E3L’E3 di Los Angeles è l’appuntamento annuale in cui il mondo dei videogame rivela il suo futuro.  E se pensate che sia una cosa da ragazzi sappiate che secondo le ultime stime, il giro d’affari del settore nel 2015 arriverà alla cifra di 91,5 miliardi di dollari. Che, come dire, non sono bruscolini. In realtà molti non sanno che per un singolo titolo – parliamo di quelli più importanti – ogni azienda mette in campo decine e decine di persone per un tempo medio di due anni, sempre che il videogame in questione non sia seriale e dunque non si stacchi mai. A questo proposito viene in mente Fifa 16 (visto in preview ma ancora sotto embrago riguardo alle novità) che si scontretà, ovviamente, con l’annunciato (a Los Angeles) Pes 16. in ogni caso, oltre a Fifa, Electronics Arts scende in campo pesantemente all’E3 e per chi volesse avere i particolari sappia che stasera alle 22 sarà possibile assistere alla conferenza stampa del CEO Andrew Wilson collegandosi su livetoplay.ea.com. Anche perché visto che la California è lontana, EA metterà in palio dei giochi gratuiti attraverso appunto  il live streaming: basta seguire il tutto su twitter e retwittarne i contenuti con @OriginInsider per avere la possibilità di vincere uno dei 400 titoli per Pc messi in palio. Nel frattempo ecco quello che vi dovete aspettare:

FIFA 16 – Sarà innovativo in ogni zona del campo, con alcune modalità di gioco completamente nuove. Arriva il calcio femminile. Non si può (per ora) dire di più

EA SPORTS FIFA  Con funzionalità innovative, qualità da console e un gameplay che sfrutta appieno la potenza dei nuovi dispositivi mobili.

Madden NFL 16  Nuove meccaniche gameplay che ti permettono di dominare il gioco sul campo.

Madden NFL Mobile La stagione non si conclude mai: costruite la vostra squadra Madden NFL, sfidate i vostri amici e giocate eventi Live lungo tutta la stagione. Sui vostri smartphone e tablet.

Minions Paradise Sviluppato in collaborazione con Illumination Enterntainment: quando un Minion adorabile e pasticcione di nome Phil naufraga per sbaglio con la nave che stava trasportando i suoi amici verso una vacanza da sogno, decide di trasformare un’isola tropicale deserta nel perfetto Minions Paradise.

Mirror’s Edge Catalyst  Torna Faith e si prende parte alla sua battaglia per la libertà, con fluidità di movimento e combattimenti in prima persona che alzeranno l’asticella dei giochi di azione ed avventura.

NBA LIVE 16  Nuove funzionalità potenzieranno la vostra personalità, dentro e fuori dal parquet.

Need for Speed  Arriva un mondo notturno di vera “urban car culture” ispirato ad un mondo di icone automobilistiche, con cinque stili di gioco, per un reboot emozionante.

NHL 16 E’ stato sviluppato in stretta collaborazione con i fans: nuove funzionalità nelle modalità più giocate e una EA Sports Hockey League tutta nuova. C’è un nuovo gameplay bilanciato ed innovato in ogni ruolo per un’autenticità ancora migliorata.

EA SPORTS Rory Mcllroy PGA TOUR  Una vera esperienza di Golf senza limiti con il numero uno del mondo.

Star Wars Battlefront Uno dei titoli più attesi: dalle epiche battaglie multiplayer a 40 giocatori, alle Missioni colme di intensità e profondità: ci si immerge nelle battaglie di Star Wars in arrivo al cinema a fine anno.

Star Wars: The Old Republic La più importante espansione mai rilasciata, Knights of the Fallen Empire, : nuovi mondi da esplorare, nuovi compagni di avventure da reclutare, e una storia dinamica che i giocatori potranno modellare a seconda delle scelte che prenderanno.

Tag: , , , ,