Eyefi_CameraVisto che siamo arrivati alle partenze di agosto, ecco che oggi parliamo di schedine di memoria, ovvero il cassetto per le foto della vostra estate. Eyefi ne propone in tre tagli, ma soprattutto approfitta della stagione per dare qualche consiglio (ovviamente interessato, ma utile) a tutti noi. In pratica: cellulare o fotocamera? Fotocamera compatta o reflex? Con o senza Wifi? A queste domande Eyefi dà le sua risposte. Che a me sono apparse molto interessanti e dunque ve le giro. Riguardo alla schedina poi vedete voi…

DILEMMA #1
Cellulare o fotocamera?
Naturalmente le fotografie scattate con la macchina fotografica sono migliori di quelle fatte con lo smartphone, ma è anche vero che usando lo smartphone possiamo caricarle immediatamente online. E quindi, cosa è meglio scegliere? Se la risposta è “la macchina fotografica”, le SD card sono l’ideale per caricare online tutte le foto direttamente dalla fotocamera.

DILEMMA #2
Ho scordato la macchina fotografica in hotel!  Come faccio ora ad aggiornare il mio sito?
Chiunque abbia a che fare con un blog o un sito deve affrontare questa annosa questione. Vi siete appena seduti a bordo piscina e proprio in quel momento vi accorgete di aver dimenticato la fotocamera con tutte le foto in albergo? La SD card Eyefi ad esempio permette non solo di caricare immediatamente le foto in rete, ma anche di accedere agli album fotografici qualsiasi sia il dispositivo che state utilizzando.

DILEMMA #3
Ho troppe foto: come faccio a trovare proprio quella che mi serve?
Non trovi più quella fotografia che hai scattato a quel bellissimo esemplare di leone durante il safari in Kenya? Eyefi tagga le tue foto automaticamente. Se, infatti, imposti nella ricerca la parola “leone”, puoi recuperare velocemente la fotografia e mostrare a tutti che abile fotografo sei e quanto sia stata meravigliosa la tua esperienza. I tag possono anche essere aggiunti o modificati manualmente.

DILEMMA #4
Vorrei vedere le mie foto, ma non ho il Wifi…
Grazie ad Eyefi Cloud puoi trovare le tue fotografie anche quando sei in modalità offline.

DILEMMA #5
Aiuto! Mi hanno rubato la fotocamera!
Tranquilli, anche se non è sicuramente piacevole perdere la macchina fotografica, dimenticarla sui trasporti pubblici farsela fregare da sotto il naso, c’è sempre Eyefi Cloud che le salva automaticamente a ogni scatto.

DILEMMA #6
Che noia dover mettere in ordine tutte queste foto…
Eyefi raccoglie e sistema automaticamente le foto, così che non ci si debba più preoccupare di quest’attività.

DILEMMA #7
Ma saranno davvero belle queste foto?!
Eyefi ti permette di capire esattamente come è stata scattata la tua foto a seconda del modello di fotocamera, della lente utilizzata e del grado di apertura del diaframma. Con questi dati è molto più facile imparare di più sulle fotografie e conoscere la giusta tecnica per renderle ancora più belle.

In definitiva: questa non è una marchetta (visto che c’è un gentile lettore che lo ha pensato rispetto a un altro articolo, faccio coming out. Però se Eyefi vi ha convinto questi sono i prezzi: Mobi 8 GB 41,99 euro,  Mobi 16 GB 61,99 euro, Mobi Pro 32 GB 82,99 euro.

Tag: , , , ,