passport2Quando uscì il BlackBerry Passport in molti storsero il naso, un po’ perché c’era gente che pensava che BlackBerry non esistesse più, un po’ per lo strano formato dello smartphone. E invece l’azienda canadese si è riconquistata una nicchia di mercato dedicato al business, ovvero quello che aveva scelleratamente perduto. Il Passport insomma, veicolato attraverso i gestori, ha avuto un buon riscontro, anche perché sono stati cancellati molti dei difetti di fabbrica in relazione a software e batteria. E quindi adesso diventa interessante l’arrivo del Passport Silver Edition, con finitura (appunto) argentata, angoli smussati, un grande schermo touch screen e inserti in acciaio inox per garantire ulteriore solidità e durata. Il tutto con la tastiera QWERTY che ha molti nostalgici e che è ulteriormente migliorata. La batteria inoltre assicura più di un giorno di utilizzo misto, anche per gli aggiustamenti arrivati con il la nuova release del sistema BlackBerry 10, ovvero l’OS 10.3.2. Il Passport Silver Edition, sempre ispirato alla forma dei passaporti, ha in pratica queste caratteristuche principali

  • Un grande schermo ad alta risoluzione HD 4.5 pollici, 1440×1440 pixel (453 dpi) con Corning Gorilla Glass 3
  • L’innovativa tastiera BlackBerry Keyboard ulteriormente migliorata nella digitazione grazie ad una superficie touch che funziona come un trackpad e che rende possibili tante funzionalità senza staccare le dita dalla tastiera.
  • BlackBerry 10 OS 10.3.2, ultima versione del sistema operativo che comprende funzioni e app come BlackBerry Assistant e Amazon Appstore.
  • Una durata della batteria top , grazia  ai 3450 mAh. Garantiti fino a 30 ore di uso misto.
  • Due app store preinstallati:  BlackBerry World e  Amazon Appstore
  • BlackBerry Assistant per gestire email, contatti, calendario e tante altre app native di BlackBerry 10 attraverso voce, tastiera e dispositivi Bluetooth
  • BlackBerry Blend 1.2 con una nuova interfaccia ed ora disponibile per tutti i device BlackBerry 10 per portare il contenuto dallo smartphone a tablet e PC. InclusiMac, Windows, iOS e Android.
  • Componenti Premium come fun processore Quad Core da 2.2 GHZ, 3 GB di RAM, un fotocamera posteriore da 13 MP e 32 GB di memoria espandibile con una card Micro SD fino a 128.
  • BlackBerry Natural Sound  con altoparalanti potenti e di un microfono quad, per offrire un esperienza di ascolto di alta qualità. La tecnologia è costruita per adattare il suono delle chiamate in funzione della posizione del dispositivo e del rumore di fondo.

Il Passport Silver Edition sarà disponibile in Italia da settimana prossima. Il prezzo americano è di 549 dollari, si presume che qui da noi sarà intorno alla stessa cifra (in euro, ovviamente)

Tag: , , , ,