Toshiba e i notebook da vacanza
Sì, lo so: la vacanza dovrebbe essere una vacanza e non si dovrebbe lavorare. Però ormai non ce la si fa, quantomeno le mail ti inseguono, il wifi è sempre disponibile e… Insomma, serve un pc. E nel caso ne servisse uno nuovo si fa avanti Toshiba con tre proposte che “montano” Windows 8.1. Eccole.
Satellite Pro R50-B
Sottile, elegante e super resistente: a prova di spiaggia o di gita in montagna. Disponibile nell’elegante versione nera e in tre configurazioni Intel: con processore Celeron o Pentium, con I3 e con I5. Schermo antiriflesso da 15.6 pollici, uno spesso di soli 24 millimetri e 2,3 kg di peso. Connessioni avanzate con Bluetooth 4.0 e Intel wifi, batteria che garantisce 7 ore e mezzo d’uso. E’ un computer prettamente aziendale con sistemi di sicurezza avanzati e il servizio Reliability Guarantee di serie: in caso di rottura il notebook verrà riparato e verrà rimborsato il prezzo di acquisto.
Tecra W50
Tastiera resistente all’acqua, batteria che promette 4 ore e mezza di durata. Ha uno schermo da 15,6″, potenti processori Intel Quad Core e grafica NVIDIA Quadro: può gestire più applicazioni grafiche intensive ed attività di sistema complesse senza problemi. Massima reattività delle unità HDD, SDD ed ibride con capacità di 512 Gb. Il peso è di 2.7 kg
Portégé Z20t (nella foto)
Con la sola pressione di un tasto si trasforma da notebook a tablet, mentre nella versione tradizionale grazie alla dock reversibile si può posizionare lo schermo al contrario per visualizzare comodamente filmati o partecipare a video-conference. L’elevata durata della batteria, fino a 17 ore (9 se usato solo in conformaziona tablet), consente di lavorare nella massima tranquillità anche sui voli a lungo raggio e l’innovativo schermo anti-riflesso permette di lavorare al meglio anche alla luce del sole. Sottile e leggero, ha un disco SDD da 256 Gb e pesa 1 chilo e mezzo. Ma solo 730 grammi come tavoletta.