FIFA-16-No-Touch-DribblingAlla Gamescome di Colonia, la fiera dedicata ai videogiochi, Ea Sports ha svelato ulteriori novità riguardo a uno dei suoi titoli più attesi, ovvero Fifa 16. In pratica ci saranno nuovi modi per giocare alle due modalità più famose: FIFA Ultimate Team e Carriera. Riguardo al primo viene introdotto Draft FUT, un modo completamente nuovo per mettere alla prova le proprie capacità di creare una squadra con alcuni dei migliori giocatori al mondo. Sarà possibile cimentarsi in una serie di quattro partite a eliminazione diretta in singolo o online per guadagnare premi. Più partite si vincono, migliori saranno le ricompense da investire nel proprio club. Una volta effettuato l’accesso a un Draft utilizzando i crediti virtuali, i FIFA Points o un gettone draft, bisognerà selezionare un modulo fra i cinque disponibili e un capitano, prima di passare ai restanti 22 giocatori che andranno scelti da una rosa di cinque candidati per ogni ruolo, con l’obiettivo di creare una squadra con il giusto mix tra talento e intesa. FIFA Ultimate Team aggiunge inoltre una nuova presentazione televisiva, per offrire agli appassionati un’esperienza unica di partita in partita. La telecronaca dinamica di FUT ora permetterà ai telecronisti di snocciolare statistiche e ripercorrere la storia del tuo club.

Per quanto riguarda la modalità Carriera invece in questa stagione saranno presenti i tornei precampionato e l’allenamento giocatori, per offrire maggiore profondità e realismo sia nei panni di un calciatore, sia in quelli di un allenatore. FIFA 16 introdurrà anche innovazioni in ogni zona del campo a livello di dinamica di gioco, come evidenziato dal No Touch Dribbling e dalla Finalizzazione Accurata, due nuove funzioni da utilizzare nella trequarti campo avversaria. Per quanto riguarda il reparto arretrato, ora i difensori sono in grado di muoversi in blocco, con nuovi posizionamenti e 25 modifiche apportate ai loro movimenti che gli permettono di marcare più da vicino gli attaccanti e di avere una maggiore padronanza in difesa. A centrocampo ecco i “passaggi puntuali” e il gioco d’anticipo. Anche i portieri sono stati migliorati, con nuove animazioni per le parate e un piazzamento più realistico.

FIFA 16 vedrà anche il debutto dell’intesa leggende, che permette di migliorare il legame tra le leggende e i giocatori della tua rosa, e di otto nuove leggende in FIFA Ultimate Team, in esclusiva su Xbox. I Tornei precampionato nella modalità Carriera aiuteranno gli allenatori ad aumentare il budget per i trasferimenti e a trovare la forma migliore per la loro squadra in vista delle partite che contano. Sarà possibile scegliere tre tornei tra i nove disponibili prima dell’inizio della stagione ufficiale. Allenamento giocatori consentirà di migliorare la crescita dei giovani e dei componenti della rosa tra una partita e l’altra. I fan potranno scegliere tra oltre 30 esercizi da assegnare fino a un massimo di cinque giocatori, per migliorare più rapidamente. Questo apre la strada a nuovi modi per giocare, soprattutto per quegli allenatori che vogliono far crescere i giovani per poi venderli ad altre squadre. Infine il nuovo FIFA Trainer, che consentirà a tutti di competere ai massimi livelli utilizzando un sistema di allenamento, facoltativo, durante le partite che sfrutta il contesto del match per suggerire le opzioni per il controller. Le opzioni mostrate dal FIFA trainer aumenteranno con l’aumentare del livello, che può essere impostato su automatico o controllato manualmente.

FIFA 16 sarà disponibile a partire dal 22 settembre in Nord America e dal 24 settembre in Italia attraverso Origin su PC, Xbox One, Xbox 360, PlayStation4 e PlayStation3. Chi prenoterà FIFA 16 potrà scegliere tra la Standard, la Deluxe e la Super Deluxe Edition che offre fino a 40 pacchetti oro premium maxi di FIFA Ultimate Team, 3 giocatori di FIFA Ultimate Team in prestito ognuno per 5 partite e 2 nuove esultanze dal catalogo EA SPORTS Football Club. Per maggiori dettagli www.easports.com/it/fifa/notizie/2015/fifa-16-pre-order-editions .

 

 

Tag: , , , ,