LG_IFA 2015 AV line-up-2Si scaldano le aziende in vista di Ifa, la fiera europea della tecnologia che è in programma dal 4 al 9 settembre a Berlino ma che già il giorno 2 vedrà le prime presentazioni mentre falegnami ed elettricisti saranno ancora al lavoro per preparare gli stand. Così in questa seconda parte di agosto arrivano i primi annunci di ciò che si potrà vedere di nuovo: LG per esempio non parla solo di cellulari e tv, ma mette sul mercato audio due nuovi interessanti prodotti. Si tratta degli speaker Music Flow P5 e SoundPop 360, comodi, portatili e con un’eccellente qualità sonora

Music Flow P5 è uno speaker potente di piccole dimensioni: supporta la funzionalità Auto Music Play che riproduce musica automaticamente quando la sorgente è vicina e, grazie alla sua batteria ricaricabile, garantisce  15 ore di riproduzione continua. SoundPop 360  è caratterizzato invece da un design cilindrico ispirato a un thermos di caffè e dunque è un invito all’ascolto all’aria aperta. L’elevata qualità del suono e il suo l’ingombro ridotto permette di diffondere musica su un raggio di 360 gradi per un suono perfetto indipendentemente dalla posizione di chi ascolta, ed è ideale per ascoltare musica in gruppo e per feste, grazie alle sue 20 ore di autonomia.

Music Flow P5 e SoundPop 360 sono entrambi dotati delle funzionalità avanzate wireless di LG. Grazie a Multi Point, gli speaker possono essere connessi a più dispositivi Bluetooth, permettendo a due utenti di controllare il dispositivo e condividere musica contemporaneamente, mentre Dual Play consente di collegare due speaker Bluetooth allo stesso dispositivo, per usarli ad esempio in modalità stereo. Infine, con la funzione TV Sound Sync è possibile collegare gli speaker a un TV compatibile Bluetooth, per ascoltare l’audio del TV ovunque senza fili o per creare il proprio sistema home theatre. Non è ancora disponibile il prezzo, ma di certo si sa che i due prodotti saranno appunto a Berlino, dove si avrà anche una dimostrazione delle nuove funzionalità wireless sulle reti Music Flow senza l’utilizzo di router. Altra novità davvero interessante.

Tag: , , , ,