huawei_honor_7_goldLa storia di Honor è particolare: si tratta infatti di uno spin off. In pratica – per chi ancora non lo sa – è un marchio figlio di Huawei, nato per conquistare il pubblico dei giovani con prodotti di fascia alta ma di prezzo medio. La stessa filosofia dell’ultimo modello, l’honor 7, presentato due giorni fa a Londra. un telefono con davvero grandi qualità e il costo di 349,99 euro, praticamente la metà dei concorrenti equivalenti. Filosofia tutta cinese, dunque. E intanto: la scocca metallica di honor 7 è aerografata e presenta un rivestimento in ceramica, oltre che rifiniture inconfondibili di alta gamma. I tasti e i sensori attentamente posizionati sul dispositivo ergonomico da 5,2 pollici rendono pratico l’utilizzo con una sola mano, una delle sue principali caratteristiche. Anche perché honor 7 ha un  lettore di impronte digitali metallico e senza bordi che consente l’autenticazione dell’impronta digitale a 360 gradi da varie angolazioni e possiede una funzione di memorizzazione che migliora la risoluzione dello scanner attraverso una seconda registrazione dell’impronta  durante l’utilizzo. Inoltre il lettore possiede una funzione di controllo intuitiva della gestualità grazie alla quale l’utente può sbloccare il proprio smartphone, rispondere a una chiamata o scattare una fotografia. Nel momento in cui l’utente inizia ad utilizzare il lettore, il telefono memorizza e riconosce la sua impronta e nel tempo diventa sempre più veloce.

Altre caratteristiche: con il processore super intelligente HiSilicon octa-core Kirin 935 con A53 e una RAM da 3GB (memoria) e una ROM da 16GB (storage interno), honor 7 ha caratteristiche d’alto livello. La scheda elettronica a L inoltre evita il surriscaldamento,  la tecnologia Signal+ di Honor e l’antenna dual-band smart consentono di connettersi a una rete con un segnale più forte e 80 volte più veloce rispetto ad altri dispositivi simili. in più è presente una batteria da 3,100 mAh, che permette una lunga durata in standby e in fase di utilizzo oltre la funzionalità reverse e di ricarica veloce caratteristiche ideali per gli amanti del gaming. La fotocamera è super: da 20 MP sul retro, dotata di un sensore Sony IMX 230 e dalla tecnologia di Honor per la messa a fuoco rapida PDAF.eccellente anche la fotocamera frontale: 8MP ha un grandangolo con apertura di f/2.4 e flash led incorporato. Con un ottimo reparto immagini e per gli scatti di panorami, è perfetto anche per quando volete scattare un selfie o un groufie (roba da giovani, no?). honor 7 offre filtri personalizzati, mentre la modalità Good Food permette di scattare immagini professionali ai  piatti. Lo schermo in zaffiro protegge la fotocamera da spiacevoli graffi.

Tutto qui? Non solo: honor 7 possiede eccellenti funzionalità smart anche grazie alla smart key, un tasto aggiuntivo sul lato sinistro del dispositivo che può servire per ricerche veloci su Google mentre si è in movimento. Ancora più pratiche sono le diverse funzionalità vocali, tra cui la possibilità di essere risvegliati con un comando programmato, come ad esempio “Dear Honor”, che, se seguito da “dove sei?” farà emettere un segnale acustico al dispositivo che vi permetterà così di localizzare lo smartphone. Honor 7 facilita gli screenshot con la tecnologia Knuckle –tap, grazie alla quale è sufficiente premere due volte sullo schermo con le nocche per uno screenshot completo e istantaneo. Insomma, tutto quanto di utile (e un po’ inutile, come si conviene): honor 7 sarà disponibile in due colori, Mystery Grey e Fantasy Silver e sarà commercializzato attraverso Amazon e vMall,la nuova piattaforma per i prodotti Honor e Huawei sulla quale vengono riservate promozioni e iniziative speciali per tutti gli iscritti.

Tag: , , , ,