lzvl1kh1scifyzdzfdz3Non solo il suono, ma anche i colori. e con il lancio della linea h.ear, Sony vuole entrare appieno nel mondo design tech rendendo le sua cuffie dei veri status symbol. Anzi:  style symbol. Il tutto ovviamente abbinando  la qualità sonora più elevata dell’Audio ad Alta Risoluzione. Le h.ear sono insomma ispirate da arte, cultura, musica e street style e il loro elemento distintivo è la gamma di colori: Lime Yellow, Viridian Blue, Charcoal Black, Bordeaux Pink, Cinnabar Red. Curatore e Creative Director è stato Riccardo Rubino, Docente di Fashion Styling e Trend Forecast presso l’Istituto Marangoni, che per gli outfit ha selezionato brand emergenti: Marianna Cimini, Matteo Lamandini, L72, Marios, Andrea Sagrini, SAN Andrés, Byungmun Seo, TAF Torino, Totem.

Il tutto è stato l’elemento principale di una sfilata organizzata alla Fonderia Napoleonica Eugenia, storica fonderia di bronzo nel quartiere milanese Isola riadattata a spazio per gli eventi. Dal punto di vista tecnologico le cuffie h.ear on sono compatibili con l’audio Hi-Res, hanno una spiccata risposta dei bassi e  un driver HD da 40 mm che riproduce suoni fino a 60 kHz. Le leggerissime bobine CCAW assicurano una risposta fortemente lineare nella gamma alta e i diaframmi sono stati rivestiti in titanio per ridurre al minimo fastidiose vibrazioni, regalando suoni cristallini. La gamma h.ear è completata con la versione h.ear in NC, con Digital Noise Cancelling, Audio in Alta Risoluzione e driver di 9 mm a elevata sensibilità di nuova concezione, che riproduce frequenze fino a 40 kHz. Alla linea si abbina il lettore Walkman nei modelli NW-A25HN/NW-A27HN con colori coordinati, amplificatore digitale S-Master H e tecnologia di upscaling DSEE HX che innalza la qualità di Mp3 e di altri file compressi a un livello prossimo all’alta risoluzione. I lettori supportano i formati FLAC, ALAC, MP3, AAC, HE-AAC, WMA, Linear PCM e AIFF, misurano 43.6 x 109 x 8.7mm, con un peso di 66 grammi. Il display  è un LCD da 2,2″ con  risoluzione pari a 320 x 240 pixel, è dotato di  Bluetooth e NFC. Infine hanno un sintonizzatore FM permette di ascoltare la radio,  la funzionalità per l’eliminazione digitale del rumore e la memoria integrata, 16GB o 64GB, espandibile tramite microSD. La batteria garantisce un’autonomia fino a 50 ore.

La collezione h.ear (da 180 euro) e i Walkman (da 280 euro)  saranno disponibili nei punti vendita da fine mese.

Tag: , , , ,