Novità Ces: il visore Garmin per ciclisti
E’ partito il Ces di Las Vegas, ovvero la più grande fiera delle novità tecnologiche e cominciano ad arrivare le prime curiosità. Tra le tante scegliamo per primo il Garmin Varia Vision, un nuovo dispositivo che trasforma gli occhiali del ciclista in un vero e proprio display su cui leggere i dati rilevati dal proprio GPS bike computer Edge compatibile, senza distogliere lo sguardo dalla strada. Connesso con il sistema Varia Bike Radar, permette al ciclista di monitorare anche il sopraggiungere di veicoli alle sue spalle. Praticamente una rivoluzione per tutti gli appassionati di ciclismo e mountain bike, per vivere lo sport preferito in totale sicurezza.
Garmin ha anche presentato i nuovi modelli della serie fēnix 3, a partire deal Sapphire HR, caratterizzato dall’innovativa tecnologia proprietaria Garmin Elevate che permette la rilevazione della frequenza cardiaca direttamente al polso. Più prezioso il Sapphire Titanium con cassa in vetroresina e cinturino in titanio. Introdotta anche una versione con un cinturino avvolgente in nylon nero, che può essere sostituito con uno in vera pelle. Sono previste nuove dinamiche di corsa avanzate e misurazioni fisiologiche per il running, e nuovi profili sport per golf, canottaggio e persino SUP (stand up paddling), disponibili con l’aggiornamento gratuito del software anche negli altri fēnix 3 e fēnix 3 Sapphire. In più come un vero e proprio smartwatch fēnix 3 Sapphire consente di gestire notifiche push, SMS, chiamate ed e-mai l attraverso la funzione Smart Notification, oltre a funzionare come fitness band.
Novità infine anche per la serie tactix con Bravo, nuova uscita del GPS sportwatch pensato per le attività tattiche come soft air e paracadutismo o per azioni militari. Ha una struttura robusta con finitura in DLC (Diamond Like Carbon), un interno ghiera zigrinato anti-bagliori e lente in zaffiro e prevede un display retroilluminato e antenna esterna EXO ad alta sensibilità installata direttamente nella ghiera del quadrante, a garanzia di un’acquisizione ottimale del segnale GPS e GLONASS. Tra le innovative funzioni da segnalare c’è il profilo Jumpmaster, per avere dati utili per i lanci, in particolare per le tipologie HAHO, HALO e statico. tactix Bravo funziona inoltre come smartwatch e fitness band, per essere indossato come un normale orologio.