StarObserver_ De AgostiniPublishing_5E’ il weekend dedicato ai planetari e l’occasione è quella giusta per scoprire che anche i telescopi si aggiornano all’era moderna. E se il mitico Hubble è arrivato a fotografare la galassia più remota nello spazio e nel tempo, ecco che anche da casa si possono fare nuove scoperte utilizzando il vostro smartphone. L’idea è di De Agostini, che lancia la sua nuova iniziativa dal nome Star Observer, progetto editoriale che prevede una collezione di fascicoli, un avanzato telescopio da collegare appunto ad un’app e un magazine digitale da portare sempre con sé sui propri device. Il viaggio alla scoperta del cosmo comincia con i 70 fascicoli monografici che permetteranno di conoscere più da vicino pianeti, costellazioni e galassie, ma anche tutte le tappe della storia dell’astronomia. Ma nella collana il pezzo forte sonoi componenti e tutte le istruzioni per costruire il telescopio a controllo digitale: si tratta di uno strumento dotato di ottiche e componenti di alta qualità, ma facile da montare e accessibile anche a coloro che si avvicinano all’astronomia per la prima volta. Dotato di numerosi filtri oculari, ha una lunghezza focale di 1.000 mm e un obiettivo dal diametro di 114 mm. Durante la fase di montaggio del telescopio sarà possibile scaricare gratuitamente e utilizzare l’app Star Observer, realizzata appositamente per controllare attraverso lo smartphone o il tablet (sia per iOS che Android) i movimenti del telescopio, ma anche selezionare, raggiungere e riconoscere oltre 3000 corpi celesti, approfondendone le caratteristiche. Infine c’è pure  SPACE Mag, un magazine digitale dedicato all’astronomia fruibile da qualsiasi device portatile e dal pc e pensato con un linguaggio adatto ai digitali: al primo numero di Star Observer è abbinato un codice promozionale per acquistare SPACE Mag a un prezzo speciale.  Chi si abbonerà a  Star Observer avrà con il primo invio una power bank, la  batteria esterna di ricarica, e con il terzo invio la sacca porta-telescopio.

Questa la scheda dell’opera
Numero uscite: 70 uscite
Periodicità e costo: Pubblicazione quattordicinale fino all’uscita 10, settimanale dall’uscita 11. La prima uscita sarà a €2,99 anziché €4,99, la seconda uscita sarà a € 4,99, dalla terza uscita € 9,99 salvo variazioni delle aliquote fiscali.
Ogni uscita è composta da un fascicolo e dalle parti dello Star Observer da assemblare.
Acquistabile in edicola e in abbonamento o collegandosi al sito deagostini.com/starobserver. È disponibile il servizio arretrati.
SPACE Mag: abbonamento annuale su store.deagostini.com/spacemag composto da 24 numeri a 29,99 € anziché 47,76 € (comprende anche i primi 5 numeri gratuiti)