maxresdefault-2-2Nintendo cerca una nuova strada e si lancia nel mondo delle App. La prima delle quali arriverà a fine mese e rappresentato il primo social media della casa giapponese: si chiama Miitomo, è già diventata l’applicazione più scaricata in Giappone ed è in esclusiva per dispositivi smartphone e tablet iOS e Android, oltre che un modo per mettere in contatto gli affezionati dei videogame.  In Italia ci si può già preregistrare creando un Account Nintendo per accedere poi a un’esperienza social che impiega i personaggi Mii di Nintendo per coinvolgere gli amici in un contesto spensierato, scherzoso e accogliente. I Mii hanno visto il loro primo debutto con la console Wii e, ad oggi, oltre 200 milioni di personaggi sono stati creati in tutto il mondo: attraverso loro gli utenti potranno interagire con gli amici in un modo completamente nuovo, attraverso uno scambio di domande e risposte che consentirà di scoprire informazioni e segreti, oltre a condividere esperienze con altri semplicemente scattando le foto dei Mii con la funzione Miifoto. Insieme a Miitomo, a marzo 2016 verrà lanciato My Nintendo, il nuovo programma fedeltà che sarà un servizio molto più completo che premia gli utenti che interagiscono con i giochi e le app Nintendo in modo diverso. Gli utenti Miitomo con un account Nintendo saranno in grado di sfruttare My Nintendo per accrescere la propria esperienza. L’azienda poi intende distribuire all’incirca cinque app per dispositivi smartphone, compreso Miitomo, entro la fine di marzo 2017.

Tag: , , , ,