3 GiroAppassionati di ciclismo preparatevi: sarà il Giro d’Italia più hitech di sempre. Non solo dal punto di vista televisivo – si annunciano riprese dal manubrio dei corridori e immagini in altissima definizione – ma anche per quanto riguarda gli sponsor e le iniziative correlate. A questo proposito “3” ha rivelato quanto è stato preparato per seguire la corsa più amata. E in pratica:

Concorso «In Giro con 3» L’iniziativa mette in palio premi esclusivi che vanno dalla bicicletta della Maglia Rosa alla possibilità di vivere la gara da una prospettiva davvero mozzafiato. La seconda parte del concorso (la prima si è chiusa il 24 aprile)  prosegue fino al 29 maggio e mette in palio – per chi attiva una SIM «3» Consumer o è già cliente «3» – una fra le 50 bici da corsa Pinarello full carbon Razha, una delle 100 City Bike Pinarello personalizzate con il logo di «3» oppure appunto la bicicletta del vincitore del Giro d’Italia. Per partecipare basta ritirare l’apposita cartolina in uno dei 3Store aderenti all’iniziativa e inserire il codice ad essa associato all’indirizzo www.tre.it/ingirocon3.

L’App «Giro Casa 3» e il concorso fotografico   Scaricando l’applicazione per Android e iOS da http://bit.ly/GiroCasa3, è possibile tenersi costantemente aggiornati su tappe, squadre e classifiche. Si può anche partecipare al concorso fotografico «Scatta la Bici», postando le foto a tema ciclistico scattate con il proprio cellulare. In palio ci sono smartphone Huawei P9. Per partecipare a «Scatta la Bici» basta pubblicare le proprie foto associandole agli hashtag #ilgiro, #lamiabici o #selfiebike. Gli scatti, visibili nella Gallery dell’App, saranno valutati da una giuria che assegnerà un Huawei P9 alle tre foto più originali. Grazie all’App «GiroCasa 3» sarà anche possibile votare per ogni tappa il proprio «Ciclista del Cuore»: al termine di ciascuna frazione, il ciclista vincitore sarà premiato con uno smartphone Huawei P9 special Pink Edition appositamente realizzato per l’iniziativa. I clienti che avranno votato il loro ciclista del cuore parteciperanno all’estrazione finale di altri tre smartphone Huawei P9.

 «Casa 3» Fino al 29 maggio, i canali social ufficiali di «3» forniranno una cronaca quotidiana dettagliata della gara, con le immagini esclusive della premiazione dei vincitori di tappa, promuoveranno il concorso «In Giro con 3» e l’offerta «Casa3», il cui logo avrà ampia visibilità lungo l’intero tracciato della corsa e all’arrivo delle singole frazioni. «Casa 3» è l’offerta completa che consente di navigare da casa con il router Wi-Fi di “3” incluso con 1 GB di giorno e traffico illimitato di notte a soli 10 euro al mese, e in mobilità da smartphone con la possibilità di aggiungere fino a 3 SIM Ricaricabili, scegliendo fra ALL-IN 400 (400 minuti, 400 SMS e 4GB di Internet) a 5 euro al mese ciascuna e ALL-IN ONE (minuti e sms illimitati e 2 GB di Internet) a 10 euro al mese ciascuna.

«Foodieteller – in Giro per l’Italia» su La3 TV Infine, le telecamere di La3 (la TV multipiattaforma di 3 Italia in onda sul canale 163 di Sky, sul canale 134 del digitale terrestre, su www.la3tv.it, smartphone, tablet e Smart TV) racconteranno il Giro d’Italia 2016 da un punto di vista differente: quello delle tradizioni e – soprattutto – della cucina dei luoghi attraversati dalla Corsa Rosa. Dal 10 maggio, il food writer Carlo Spinelli e l’ex-campionessa italiana di ciclismo Valentina Recanati, conduttori dello speciale «Foodieteller – in Giro per l’Italia», accompagneranno gli spettatori lungo le tappe, alla ricerca di chef stellati, ristoranti gourmet e piatti prelibati, per svelare le proposte culinarie migliori della penisola.

Tag: , , , ,