Alcate è una delle aziende che si sta muovendo in maniera interessante nel settore dei prodotti di fascia media (e ancne bassa). A Ifa ha presentato alcuni prodotti colorati e utili della linea Move che verso fine settembre arriveranno sul mercato italiano. In pratica si tratta di MOVEBAND (un braccialetto), MOVETIME (uno smartwatch WiFi),  MOVETRACK (un tracker GPS) e MOVE Track&Talk (un orologio che tiene in contatto genitori e figli). Ecco i particolari.

movebandMOVEBAND E’  braccialetto dinamico con cui, grazie all’applicazione dedicata, gli utenti possono tracciare la loro attività fisica (distanza percorsa, riposo, calorie, ecc), così come la loro qualità del sonno. Permette anche di dare un’occhiata alle notifiche e attività dell0 smartphone direttamente al polso, con avvisi per messaggi, mail e chiamate. ha un design elegante e colori alla moda, con un tempo di ricarica inferiore a due ore. Sarà in vendita in bundle insieme agli smartphone Alcatel.

MOVETIME WIFI WATCH - SPORTMOVETIME  è lo smartwatch wifi che consente di ricevere ed effettuare chiamate direttamente dal polso e di leggere mail, SMS e promemoria. In più monitora tutte le informazioni relative all’ attività fisica come passi, calorie, distanza percorsa, tempi, liquidi ingeriti e battito cardiaco. Ha un innovativo sistema di gestione che ne permette il controllo usando solo alcuni semplici movimenti: basta infatti toccare lo schermo per riprodurre musica o metterla in pausa, o ancora ruotare il polso per portare avanti o indietro una canzone o attivare la fotocamera. Sarà disponibile nelle colorazioni silver, dark grey e gold.

MOVETRACK-1MOVETRACK è un tracker GPS portatile che aiuta a non perdere le cose, come ad esempio un bagaglio. Pesa solo 33 gr e può essere agganciato alla valigia o inserito in un portachiavi. Il suo design permette di applicarlo anche al collare di un cane o gatto per tenere traccia dei loro movimenti. Garantisce una tracciabilità in tempo reale con una durata in standby fino a quattro giorni. Grazie all’applicazione Virtual Fence si ricevono le notifiche quando l’oggetto tracciato entra o esce da una zona predefinita. E per una maggior sicurezza si può inoltre visualizzare lo storico dei movimenti.

MOVE Track&TalkMOVE Track&Talk garantisce la tranquillità dei genitori ansiosi, che possono verificare la salute dei loro figli direttamente dal palmo della mano, effettuando chiamate, inviando messaggi vocali, tracciando la loro posizione, tutto da un’applicazione dedicata e semplice da utilizzare. Può registrare fino a cinque numeri rapidi da chiamare e dieci contatti pre-impostati in caso di emergenza einclude GPS, la rete GSM e la connessione Wifi. Funziani in ambienti interni ed esterni e ha una durata fino a quattro giorni di utilizzo.

Tag: , , , ,