Come si sa Bose vuol dire altissima qualità d’ascolto e quando arrivano le novità gli appassionati d’audio (e non solo) drizzano le orecchie. In questo caso si parla della nuova soundbar SoundTouch 300 e di due nuovi sistemi per l’intrattenimento domestico Lifestyle.

Soundbar_SoundTouch_300LA SOUNDBAR SOUNDTOUCH 300
La nuova SoundTouch 300 misura appena 10.8 cm di profondità x 97.8 cm di larghezza x 5.7 cm di altezza e offre – afferma Bose – le migliori prestazioni audio rispetto a qualsiasi altra soundbar di pari dimensioni. Dotata di connessione Wi-Fi e Bluetooth con NFC per un pairing semplice, permette anche l’ascolto in streaming di Spotify, Deezer e tanti altri servizi di musica in streaming in maniera rapida e intuitiva. Stesso risultato è assicurato per film, show o eventi sportivi. I materiali sono  di prima qualità e la silhouette sottile rivoluziona il design, grazie a un’avvolgente griglia perforata e a un elegante ripiano in vetro. Per garantire una maggiore ampiezza sonora, la SoundTouch 300 utilizza l’esclusiva tecnologia PhaseGuide che trasmette segnali a sinistra e a destra della stanza: in questo modo si potrà ascoltare una colonna sonora o una canzone provenire da punti in cui non sono presenti diffusori. La tecnologia proprietaria QuietPort garantisce bassi profondi e puliti a qualsiasi volume  e il sitema DSP avanzato  offre maggiori dettagli e un suono bilanciato su tutte le frequenze. La SoundTouch 300 utilizza la calibrazione ADAPTiQ per ottimizzare il suono a seconda della stanza, automaticamente. Il Set-up è facile: grazie all’uscita HDMI con ARC (Audio Return Channel) basta un solo cavo per sincronizzare la SoundTouch 300 a un televisore, lettore DVD o ai servizi di streaming. Il sistema è già equipaggiato da un pass-through del segnale video 4K ed è possibile personalizzare ulteriormente l’esperienza di ascolto tramite l’applicazione di ulteriori componenti.

1LIFESTYLE 650 E 600
Il Lifestyle 650 è un 5.1 con design raffinato nel quale debuttano anche i più piccoli satellitari mai realizzati dal brand: i quattro nuovi i OmniJewel misurano infatti appena 4,67 cm di profondità x 4,67 cm di larghezza x 14,66 cm di altezza. Ogni diffusore OmniJewel include nuovi trasduttori contrapposti ad alta escursione che lavorano assieme a un sottile diffusore centrale e un modulo dei bassi per un suono omnidirezionale. Hanno una finitura in alluminio spazzolato e sono gestiti da una sottile console valorizzata da un ripiano in vetro levigato. I componenti del sistema possono essere facilmente nascosti all’interno dell’arredamento o essere esposti. Come la SoundTouch 300, il sistema 650 integra la tecnologia QuietPort e DSP avanzato, la calibrazione ADAPTiQ, la trasmissione in pass-trhough del segnale video 4K con 6 ingressi HDMI. È inoltre dotata di  Wi-Fi e Bluetooth con NFC ed ècompatibile con altri sistemi della famiglia SoundTouch. Aò 650 si aggiunge il sistema Lifestyle 600 con i diffusori Jewel Cube leggermente più grandi, e un diffusore per il canale centrale.

La soundbar SoundTouch 300, il modulo bassi Acoustimass 300, i diffusori surround Virtually Invisible, e I sistemi Lifestyle 650 e 600 saranno disponibili entro la fine di questo mese. La soundbar SoundTouch 300 ha un prezzo di 799,95 euro e sarà disponibile nel colore nero. Il modulo bassi opzionale è disponibile al prezzo di 799,95 euro. I diffusori surround compatibili hanno un costo pari a 349,95 euro. I sistemi per l’intrattenimento domestico Lifestyle 650 e 600 hanno un costo rispettivamente di 4.499 e 3.499 euro e sono disponibili in due colori: nero e bianco.

Tag: , , , ,