Honor-6X---Gold-(1)-LOW-RESBatteria di lunga durata, doppia fotocamera, un prezzo super. Sono queste le caratteristiche di Honor 6X, l’ultimo nato dell’azienda del gruppo Huawei che è mirato – appunto per le sue caratteristiche- verso un pubblico giovane. E d’altronde, quanto leggerete sotto, conferma la politica di Honor di posizionarsi stabilmente tra i top della gamma che abita nella fascia medio-bassa di prezzo.

Doppia fotocamera
Honor 6X è dotato di una doppia fotocamera in grado di offrire una ampia gamma di apertura (f/0.95-f/16): la principale da è da 12 Mpx e gestisce la composizione dell’immagine, mentre quella secondaria da 2 Mpx raccoglie informazioni che permettono un risultato brillante e preciso. Grazie all’ apertura offerta da questo sistema lo smarphone produce effetti di sfocatura degni di un apparecchio professionale, donando un maggior risalto ai soggetti fotografati. Inoltre, la dimensione dei pixel da 1,25µm permette di scattare bellissime fotografie anche in condizioni di luce scarsa, mentre la tecnologia PDAF (Phase Detection Auto Focus) consente una messa a fuoco perfetta in soli 0,3 secondi.

Performance
La mente di Honor 6X è un processore Kirin 655 con architettura Octa-Core: quattro core a 2,1GHz e di quattro a 1,7GHz. A supportarlo un co-processore i5, per permettere agli utenti la migliore esperienza d’uso che stiano giocando, navigando in internet, ascoltando musica o usando più app contemporaneamente. Per rendere l’uso ancora più fluido, Honor 6X è dotato dello Smart File System, che implementa il sistema EXT4 di Android prevenendo la frammentazione dei file e mantenendo le performance del device.

La batteria
Honor 6X offre una durata d’uso senza ricarica eccezionale grazie alla batteria da 3340mAh. Grazie alla CPU con architettura da 16nm e alla tecnologia di risparmio energetico, una ricarica totale permette fino 2,2 giorni di utilizzo, o 1,5 se l’uso è davvero estremo. Con una sola ricarica della batteria 6X permette di visualizzare fino a 11,5 ore di video, 70 ore di musica e di 8 ore di gaming. Grazie al sistema proprietario di ricarica rapida da 5V/2A,  permette ai suoi utenti di risparmiare tempo-

Disponibilità e prezzo
Honor 6X sarà disponibile nella versione con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna a partire dal 4 gennaio nelle colorazioni oro, argento e grigio, a un prezzo consigliato al pubblico di 249 euro. A breve sarà inoltre disponibile una versione premium con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna a un prezzo consigliato al pubblico di 299 euro.

Tag: , , , ,