LG WATCH Style 03Siamo vicini al Mobile World Congress, così ecco che cominciano a spuntare le prime anticipazioni. Tra queste ecco il lancio congiunto di LG e Google per i primi smartwatch con il sistema operativo Android Wear 2.0. Si tratta di LG Watch Sport ed LG Style Watch alimentata processore  Qualcomm Snapdragon  2100 per device indossabili di nuova generazione: entrambi i modelli hanno Google Assistant e il Watch Sport supporta Android Pay  con la tecnologia NFC. Inoltre i due dispositivi i forniscono un’interfaccia utente migliorata, una maggiore messaggistica e le funzioni di fitness avanzate con Google Fit.

Android Wear 2.0
Grazia la nuovo sistema gli utenti possono rispondere a un messaggio, impostare un promemoria o chiedere indicazioni tenendo premuto il pulsante di accensione o dicendo “Ok Google”. Con Google Fit, gli utenti possono raggiungere i loro obiettivi di fitness attraverso attività di monitoraggio, l’allenamento della forza e coaching. L’utente può anche scaricare applicazioni preferite direttamente dalla on-watch Google Play Store. L’LG Watch Sport LG Watch Style presentano schermi circolari con un pulsante laterale rotante per la navigazione: si attiva il pulsante con un dito per leggere i messaggi o scorrere il menu delle applicazioni e la notifica. Ci sono quadranti personalizzabili che consentono fino a otto complicazioni diverse  per avere informazioni importanti a colpo d’occhio. Per mandare i messaggi si può utenti scrivere a mano, per rispondere è sufficiente strisciare sulla tastiera oppure scegliere una risposta generata da Smart Reply, basata su tecnologia di apprendimento automatico di Google.

LG WATCH Sport 02LG Watch Sport
L’LG Watch Sport è il primo smartwatch Android Wear con connettività 4G LTE che lo rende autonomo dallo smartphone, con applicazioni specifiche e GPS integrato, una funzione utile per i corridori e gli atleti. E con il supporto per Android Pay, gli utenti possono effettuare pagamenti semplicemente toccando con il loro polso l’apposito lettore. Il dispositivo offre un luminoso cerchio completo display P-OLED 1.38 pollici e dispone di un corpo costruito in acciaio inossidabile e vetro Gorilla Glass 3, con una banda poliuretano termoplastico resistente alla polvere e all’acqua. Ha pure un sensore foto plethsmogram (PPG) per monitorare con precisione la frequenza cardiaca di chi lo indossa sia durante il riposo e l’esercizio fisico.

LG WATCH Style 02LG Style Watch
E’ lo smartwatch stiloso con un design attraente e tre colori vivaci: argento, titanio e oro rosa. Le sue fasce a scatto e-swap intercambiabili permettono di personalizzare l’orologio e la cassa di  spessore 10,79 millimetri è sottile abbastanza per adattarsi sotto ogni manica. E’ anch’esso impermeabile ed ha tutte le caratteristiche avanzate di Android Wear 2.0. Di seguito per caratteristiche di entrambi i modelli, il prezzo verrà comunicato più avanti.

LG Watch Sport
Processore: Qualcomm Snapdragon Wear 2100
Sistema Operativo: Android Wear™ 2.0
Display: 1.38 pollici P-OLED Display (480 x 480 / 348ppi)
Misure: 45.4 x 51.21 x 14.2mm
Memoria: 4GB
Batteria: 430mAh
Connessioni: LTE / 3G /Wi-Fi802.11 b, g, n /Bluetooth 4.2 LE /NFC
Sensori: 6-Axis (Accelerometer / Gyro)/ Barometer /PPG /GPS /Ambient Light Sensor
Colori: Titanium / Dark Blue
Altro: resistente ad acqua e polvere (IP68) / Speaker / Microfono / Carica Wireless

LG Watch Style
Processore: Qualcomm Snapdragon Wear 2100
Sistema operativo: Android Wear 2.0
Display: 1.2 pollici P-OLED Display (360 x 360 / 299ppi
Misure: 42.3 x 45.7 x 10.79 mm
Memora: 4GB
Batteria: 240mAh
Connessioni: Wi-Fi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.2 LE
Sensori: 6-Axis (Accelerometer / Gyro) /Ambient Light Sensor
Colori: Silver / Titanium / Rose
Altro: resistente ad acqua e polvere (IP68) / Speaker / Microfono / Carica Wireless

Tag: , , , ,