Tra le varie aziende che puntano ad offrire smartphone di ottima qualità ad un prezzo accessibili, a Berlino si è distinta Alcatel: sono stati due i modelli nuovi che l’azienda legata ai cinesi di Tcl hanno presentato e che sono in arrivo sul mercato. la descrizione video da parte del country manager Flavio Ferraro la trovate alla fine di questo post: Ferraro è da 20 anni in azienda e nessuno meglio di lui può descrivere la storia di un brand che ne ha passate tante. Non c’è dubbio comunque – parere personale – che i due smartphone alle porte abbiamo qualità e appeal per prendere quote di mercato. Sopratutto per il prezzo davvero interessante. Ecco insomma le loro caratteristiche.

idol 5IDOL 5
Ovvero tecnologia e design: è incredibilmente sottile (solo 7.5mm) con un corpo in metallo e display 5.2” senza bordi e super luminoso con risoluzione 423 ppi. Il tutto avvolto nel vetro curvo 2.5D. IDOL 5 è dotato  di una fotocamera da 13 mpx con un’apertura f/2.0 e dimensione dei pixel 1.12µm, autofocus ibrido e ultra veloce  e flash LED dual-tone.  La fotocamera frontale è invece da 5 mix, con obiettivo grandangolare da 84° e flash. E per la condivisione social è disponibile la divertente funzionalità Video Story, che consente di selezionare video e foto preferiti e combinarli in una breve clip. IDOL 5 include la nuova funzionalità App Cloner, che permette agli utenti di rimanere loggati con due diversi account all’interno di un’unica applicazione o di uno stesso social network. Permettendo quindi all’utente di scegliere se utilizzare il numero privato o quello di lavoro. lo smartphone sarà  disponibile a partire da ottobre nella colorazione Metal Silver e Metal Black al prezzo consigliato di 239 euro.

Alcatel-A7-1300x485A7
Innanzitutto la batteria:  4000 mAh. Tra l’altro con ricarica ultra veloce, il che vuol dire non rimanere mai senza energia. A7 insomma ha come caratteristica la lunga durata, ma anche parametri di alto livello riguardo alla connettività: è insomma un LTE categoria 6 per collegarsi alla banda mobile più veloce. Il processore è un Octa-core, la memoria da 32GB ROM e 3GB RAM e con lo slot Micro SD, è possibile aumentare la memoria fino a 128GB.Grande qualità anche per la fotocamera posteriore: è da 6 mpx con un’ampia apertura f/2.0 e autofocus ultra veloce che garantisce foto sempre nitide in ogni situazione. La fotocamera frontale è invece da 8 mpx per immagini perfette nei selfie e nelle videochiamate. Perché insomma A7 è pensato per un uso più professionale, ma non trascura sul design grazie alla texture ad effetto spin e  i contorni metallici dorati incisi sul retro. Il display da 5.5” e le finiture premium per un prezzo consigliato di 229 euro. Il che è tutto dire.

[youtube yehmdbemcOY]

 

Tag: , , , ,