Citylife-Piazza-Tre-Torri-2Che Milano sia sempre più la capitale tecnologica lo dimostra l’arrivo sempre più in massa di aziende del settore in forma di sedi o addirittura di store dedicati. Si sa, ad esempio, che tra qualche mese aprirà il nuovo Apple Store in Piazza Liberty, ma è notizia pure che i  concorrenti di Huawei abbiano deciso di fare della città il prosto in cui inaugurare il primo flagship store in Italia e in Europa. L’inaugurazione è prevista per il 30 novembre, dentro il CityLife Business&Shopping District, nella zona della ex Fiera dove sorgono già 2 delle 3 torri previste dal progetto, il cui taglio del nastro è imminente.

Huawei ha deciso per l’occasione di sperimentare un nuovo concetto di store, dove gli utenti potranno entrare in una vera e propria “Experience Hub” dove non solo ammirare le ultime novità del brand, ma anche avere un contatto diretto con i prodotti. Per far questo l’azienda cinese ha  lanciato un processo di ricerca del personale innovativo: affiancata dalla sua agenzia retail, Huawei scenderà direttamente in campo attraverso un’attività sul territorio in alcuni luoghi simbolo di Milano a partire dal 25 settembre. Il primo step per le selezioni sarà ospitato dall’1 all’8 ottobre.

Le figure attualmente ricercate sono otto e ricopriranno i ruoli (per dirla come si usa adesso) di Store Manager, Vice Store Manager, Senior Clerk, Junior Clerk. Gli otto giovani talenti selezionati avranno l’opportunità unica di partecipare a un corso di formazione professionale di un mese con tappa finale in Cina per confrontarsi da vicino con l’azienda, i prodotti e le innovazioni. Un modo smart per avvicinarsi ulteriormente al DNA dell’azienda e di rendere possibile progetti all’apparenza irrealizzabili. Per informazioni www.makeitpossible.me/dpv

Tag: , , , ,