36681621684_6d811a0513_zCi sono le console, i pc e magari anche strumenti come la Apple Tv: insomma per videogiocare le opportunità sono tante, ed ora ce n’è una in più. Alla games week 2017 è infatti stato presentato il servizio TIMGAMES, nuova piattaforma di TIM per l’home gaming  per giocare direttamente sulla TV di casa, grazie al nuovo decoder TIM BOX e alla fibra ultraveloce. Il sistema per accedere alla nuova piattaforma è molto semplice: basta collegare il decoder,  connetterlo al gamepad  e il gioco è fatto. Il nuovo servizio è riservato in esclusiva ai clienti TIM fibra: in qualsiasi momento è possibile avviare, interrompere e riprendere partite, avventure o missioni così come avviene sulle tradizionali console, senza però dover ricorrere all’acquisto di hardware e di dischi fisici.

TIMGAMES propone un catalogo di oltre 160 giochi, che diventeranno circa 200 entro l’anno, suddiviso in tre categorie:  offerti da TIM, ovvero otto tra i migliori giochi Gameloft scaricabili sul decoder, completamente gratuiti per i clienti come ad esempio “Asphalt 8: Airborne” o “Modern Combat 5: Blackout”;  abbonamento. una scelta iniziale di circa 70 giochi fruibili in streaming con la qualità dei giochi da console: tra questi “GRID Autosport Complete”, “Batman: Arkham Asylum – Game of the Year Edition”, “LEGO Star Wars III: The Clone Wars” e Toybox Turbos;  store: la selezione dei migliori giochi Android scaricabili sul TIM BOX, gratuiti e a pagamento, acquistabili direttamente con addebito sul conto TIM. I nuovi clienti con la rete ultrabroadband di TIM, potranno attivare gratuitamente TIMGAMES, fino al mese di dicembre (poi 4,99 Euro/4 settimane) e riceveranno direttamente a casa il nuovo TIM BOX e il TIM GAMEPAD in promozione a 2,99 Euro per 48 mesi.

Queste le caratteristiche tecniche del TIM BOX
– sistema operativo Android TV
– 4K Ready
– connettività Wi-Fi dual band 2,4/5GHz sino a standard ac:
– digitale terrestre integrato a standard DVBT2 di ultima generazione
– memoria interna: 32 Giga
– 2 porte USB (3.0 e 2.0)
– supporto GoogleCast: per riprodurre film, musica e foto dal mobile o computer direttamente sulla TV  lettore multimediale
– riproduzione di contenuti personali attraverso il lettore di schede SD
– assistenza TIM con il servizio SOS Decoder gratuito per il supporto alla prima installazione.

Tag: , , , ,