AirSelfie2_4colorsRicordate Airselfie? Quel piccolo drone a misura di smartphone che si fa librare in volo per scattare foto dall’alto. Più divertente che utile, ha detto qualcuno, ma la domanda è: perché la tecnologia non può essere anche solo divertente? E insomma c’è comunque ricerca per produrre un prodotto del genere, che nella prima versione ha avuto qualche problema di gioventù. A Las Vegas però è apparsa la seconda versione, l’AirSelfie2, evoluzione della  flying camera con performance ancora migliori e una user experience di alto livello. Il tutto caratterizzato da maggiore potenza, efficienza e durata della batteria.

Tra le maggiori novità AirSelfie2 presenta una nuovissima camera da 12 megapixel e un FOV (Field of View) che raggiunge ora gli 85° garantendo ottime foto e video in Full HD esportabili in formato JPEG e mp4. AirSelfie2 mantiene il  case in alluminio, dal design ricercato, innovativo e leggero, per la prima volta in quattro varianti colore: silver, black, gold a rose gold. Nuovissimo anche il powerbank, parte integrante del device per poter ricaricare velocemente la propria flying camera (ne garantisce fino a 10 cariche complete), che oltre ad avere un nuovo design più elegante e pratico presenta dettagli in alluminio coordinati al colore della flying camera completandone il look. Tra l’altro il design unico e originale di AirSelfie resta lo stesso: 4 eliche incorporate all’interno del device. Ed è stato  da poco certificato e protetto dall’International Bureau Of The World Intellectual Property Organization (WIPO), che attraverso una registrazione a livello internazionale garantisce l’originalità e unicità del design della flying camera e del powerbank.

Altre caratteristiche sono la leggerezza estrema (con un peso di soli 67 grammi, le dimensioni tascabili (94.5 x 69 x 11.6mm), l’accesso alla rete WiFi da 2.4GHz che permette ad AirSelfie2 di collegarsi al proprio smartphone e comandare la flying camera attraverso la ridisegnata App proprietaria, disponibile gratuitamente per iOS e Andorid. La memoria interna da 16GB rendere possibile il salvataggio di migliaia di immagini e filmati mentre la nuova batteria da 310mAh aumenta di circa il 50% i tempi di volo rispetto al precedente modello, garantito fino a 4 minuti di volo. AirSelfie2 arriverà sul mercato nel mese di marzo 2018 al prezzo retail suggerito di 299.95 dollari in una confezione che comprende la flying camera, un powerbank, un cavo per collegare il device via USB al computer e un bumper protettivo da utilizzare durante i primi test di volo.

Tag: , , , ,