LG-V30-H930-BlueUno degli smartphone più interessanti degli ultimi mesi è stato sicuramente il V30 di Lg, che ha puntato sullo schermo Oled FullVision da 6’’ per offrire un’esperienza di visione cinematografica. Il tutto condito da fotocamere di alte qualità e con una funziona grandangolo davvero interessante. Ora finalmente anche in Italia è  iniziata la distribuzione del nuovo aggiornamento “ThinQ”, che era stato presentato al MWC di Barcellona: si tratta dell’ingresso della  la piattaforma di Intelligenza Artificiale che migliora ulteriormente l’esperienza d’uso.

In particolare Vision AI include tre nuove funzioni per la fotocamera, volte ad automatizzare e migliorare l’esperienza di acquisizione delle immagini:

  • AI CAM: analizza i soggetti nell’inquadratura e suggerisce impostazioni di scatto ottimali;
  • Bright Mode: per scattare foto il doppio più luminose anche in condizioni di scarsa illuminazione;
  • QLens: sfrutta le capacità di riconoscimento delle immagini dell’intelligenza artificiale per effettuare ricerche di foto simili o corrispondenti, ottenere informazioni su prodotti e luoghi di interesse e migliorare l’esperienza di acquisto online.

Provare per credere insomma: chi è possessore del V30 si troverà in mano un telefono più che smart. Che oggi su internet si può trovare a poco più di 500 euro.

Tag: , , , ,