fitibitNel settore di cosiddetti wearable le novità si susseguono a ritmo incessante. L’ultima uscita è di Fitbit con il lancio di Charge 3, realizzato con materiali leggeri di alta qualità, inclusa una cassa in alluminio di standard aerospaziale e un display Corning Gorilla Glass 3 per una forma più moderna e sottile, una maggiore durata e una vestibilità più confortevole sia per uomini e che donne. Il dispositivo presenta un display touchscreen OLED circa il 40% più largo e luminoso del suo predecessore ed è il primo con  un pulsante induttivo (una nuova tecnologia in attesa di brevetto). Ha inoltre un design essenziale e resistente all’acqua, più spazio al suo interno per aggiungere sensori, una batteria più potente con un’autonomia fino a 7 giorni e una interazione più semplice. E’ stata anche ridisegnata l’esperienza interattiva col software, con un display touchscreen ad alta risoluzione che mostra una grafica nitida e in scala di grigi con nuove animazioni. Una grafica insomma espressiva per momenti divertenti nel festeggiare i traguardi.

Fiitness superiore
Charge 3 presenta le funzionalità più avanzate di benessere e fitness presenti al momento su un tracker Fitbit. Grazie a oltre 9 trilioni di minuti di dati sul battito cardiaco, Fitbit ha migliorato la tecnologia PurePulse 24/7 per una ancora maggiore accuratezza anche nel calcolo più preciso delle calorie bruciate e della frequenza cardiaca a riposo per migliorare l’allenamento e aiutare a scoprire i trend della propria salute. L’aggiunta del sensore SpO2 – un must per un tracker Fitbit – ha il potenziale di valutare i cambiamenti dei livelli di ossigeno nel sangue e aiutare a tracciare nuovi indicatori di salute come l’apnea notturna.

Ulteriori funzionalità di fitness e benessere includono:

  • Modalità di allenamento basate su obiettivi: Scegli fra le oltre 15 modalità di allenamento come la bici, il nuoto, la corsa, i pesi e lo yoga; si stabilisce un obiettivo di calorie bruciate, distanza o durata e visualizza in tempo reale sul display le statistiche, i progressi e i festeggiamenti quando raggiungi il tuo obiettivo.
  • Resistente all’acqua fino a 50m: sotto la doccia, sotto la pioggia, in piscina o nell’oceano. Si controlla la durata in tempo reale sul polso con la modalità Nuoto, o la SmartTrack per il riconoscimento automatico dell’attività, per leggere il numero di vasche e il ritmo nell’app Fitbit.
  • Per andare lontano: per tenere alta la motivazione con il GPS condiviso  col telefono per leggere in tempo reale sul display andatura e distanza percorsa e in più Run Detect con pausa automatica e stop automatico (disponibile a breve).
  • Monitoraggio della salute femminile: Calcolo al meglio del ciclo mestruale usando l’app Fitbit, registrando i dati relativi a ciclo e ovulazione (disponibile a breve), e i sintomi per riconoscere l’andamento nel tempo. Con tutti i dati di fitness e benessere direttamente al polso, si può gestire meglio la salute e vedere facilmente a che punto del ciclo ci si trova direttamente sul dispositivo.
  • Informazioni in un colpo d’occhio: Navigazione facile nel nuovo pannello personalizzato sul dispositivo per vedere le statistiche relative all’attività giornaliera e le metriche di salute come il monitoraggio della salute femminile, l’idratazione, il sonno e il peso.
  • Approfondimenti personalizzati: Conoscere se stessi per migliorare la  salute con nuovi approfondimenti dinamici sulle attività, il battito cardiaco, l’alimentazione e il sonno per aiutarti a raggiungere gli obiettivi con un sostegno positivo e con consigli per correggere la rotta se necessario (disponibile a breve sull’app Fitbit).
  • Motivazione social: Connettersi a uno dei più grandi social network di fitness e benessere al mondo con oltre 25 milioni di utenti attivi per ottenere ancora più motivazione a raggiungere gli obiettivi quando si interagisce con amici, familiari e altri contatti attraverso Notizie, Gruppi e Sfide nell’ app Fitbit.
  • Assistenza e motivazione 24/7: Ottienere il massimo dall’attività giornaliera e un quadro più completo sulla salute grazie a funzionalità come il riconoscimento automatico dell’allenamento, i promemoria per il movimento, la respirazione guidata, il monitoraggio del sonno e delle sue fasi, Consigli e altro ancora.

Monitoraggio e analisi del sonno
Fitbit aiuta milioni di utenti a capire meglio le fasi del sonno e le abitudini che possono influenzarle. E’ in arrivo una versione beta di Sleep Score di Fitbit Labs che sarà disponibile agli utenti Fitbit entro la fine dell’anno: usando gli indicatori principali tracciati da ogni dispositivo Fitbit tramite il monitoraggio del battito cardiaco PurePulse avanzato 24/7, Sleep Score fornirà una valutazione della nottata per aiutare ad ottenere un quadro più completo della qualità del sonno e dei fattori che lo influenzano. Inoltre, per i dispositivi con sensore SpO2, inclusi Charge 3, Fitbit Ionic e Fitbit Versa, Fitbit Fitbit testerà il monitoraggio delle interruzioni respiratorie, che possono essere indicatori di problemi di salute quali allergie, asma o apnea del sonno.

Fuunzionalità smart
Charge 3 è il tracker Fitbit più avanzato con le migliori funzionalità per rimanere connessi a ciò che conta, senza avere troppa tecnologia o distrazioni:

  • Funzionalità smart estese: Personalizza e visualizza facilmente chiamate, avvisi di calendario, messaggi di testo o notifiche da app dello smartphone (come Facebook), in più accetta o rifiuta chiamate e rispondi mentre si è in movimento con messaggi rapidi  personalizzabili per utenti Android (disponibile a breve).
  • Esperienze smart essenziali:  Sveglia, Timer e Meteo; a breve con i nuovi aggiornamenti saranno disponibili anche Classifica Fitbit e Calendario.
  • Applicazioni più diffuse: Alcune delle app più note saranno aggiunte al dispositivo in futuro, simili a quelle presenti su Ionic e Versa.
  • Pagamenti facili e sicuri: con i dispositivo Charge 3 Special Edition per rendere i tuoi pagamenti contactless facili e sicuri grazie a Fitbit Pay; supportato da oltre 100 istituti finanziari in 18 paesi, e da Carrefour Banca e Boon in Italia.
  • Ampia compatibilità: È compatibile con la maggior parte dei dispositivi Android e iOS, e a breve anche con Windows, così puoi scegliere il wearable che vuoi, indipendentemente dal tuo smartphone.

Accessori, prezzo e disponibilità
Charge 3 è personalizzabile e con un cinturino ridisegnato, una chiusura ancora più semplice e una vasta gamma di accessori. Alcuni realizzati con materiali di alta qualità come gli eleganti cinturini classici a trama poligonale e antimacchia, cinturini sport traspiranti perforati in silicone, cinturini in tessuto alla moda e cinturini eleganti in pelle Horween lavorati a mano. Charge 3 Special Edition con NFC presenta un cinturino sport esclusivo in silicone bianco con cassa in alluminio grigio grafite o un cinturino in tessuto color lavanda con cassa in alluminio oro rosa, e offre due look in uno con un cinturino nero Classic aggiuntivo, incluso nella confezione. Charge 3 è disponibile in prevendita su Fitbit.com e presso rivenditori online autorizzati, nell’atteso dell’arrivo a inizio ottobre.  Costa 149.99  euro in nero con cassa in alluminio grigio grafite o grigio blu con cassa in alluminio oro rosa; i prezzi degli accessori vanno da 29.99 a 69.99 euro. A breve sarà disponibile Fitbit Charge 3 Special Edition con Fitbit Pay al prezzo di 169.99 euro.

Tag: , , , ,