mediasLa vita è una lotta, e questo si sa. E la lotta più dura è quella con il proprio fisico in rapporto ai piaceri della tavole. Insomma: noi italiani mangiamo volentieri e quindi, spesso, salendo sulla bilancia qualcosa non va. In questi anni la tecnologia ci ha dotato di strumenti che ci vengono in aiuto, anche perché ci fanno sentire un po’ in colpa tanto da reagire. Uno di questi l’ho provato personalmente, approfittando del fatto che era giunta l’ora di perdere qualche chilo, dopo appunto essersi sentito un po’ in colpa ancor prima di salire sulla bilancia. Il risultato è che la lotta fa registrare qualche successo, anche se la battaglia è lunga. Probabilmente per sempre.

Insomma la Body Partner Advanced di Roventa, così si chiama, è una di quegli apparecchi intelligenti che tendono a darti una mano. Eccome. Si tratta in fatto di una bilancia impedenziometrica, intelligente e  soprattutto connessa: ha infatti un’app dedicata che cerca di farti pure divertire (così dice, semmai sia possibile in assenza di goduria culinaria) mentre monitora peso e composizione corporea. Il tutto registrando l’evoluzione del peso corporeo e di parametri come  la massa grassa, la massa magra e il tasso di idratazione. Combinato con il nastro di misurazione connesso Body Shape Tracker, compreso nella confezione, controlla pure le vostre (e mie) dimensioni con una misurazione di sei aree del corpo: braccia, petto, girovita, fianchi, cosce e polpacci.

Con Body Partner si può scegliere tra quattro diversi obiettivi di peso o di composizione corporea e visualizzare i dettagli con l’app compatibile quelle per la salute di Apple e Google, mentre i dati  sono disponibili anche su Google Fit e HealthKit. Praticamente tutto l’arco costituzionale della dietologia tecnologica, con la disponibilità inoltre di avere tre programmi di allenamento professionali gratuiti e un ventaglio di esercizi integrati. L’app di Rowenta ospitare fino a 8 profili diversi, così – se volete – potete fare a gara a chi dimagrisce prima. Insomma: il risultato della prova è promettente anche se – come detto – la lotta continua. Fino al prossimo dessert.

Rowenta Body Partner Advanced è disponibile sul sito www.rowenta.it e nei negozi di elettronica e elettrodomestici in due versioni che hanno un prezzo consigliato di 149 e 167 euro.

Tag: , , , ,