I primi Tv dell’anno saranno senza cornici
Le prime tv dell’anno? Saranno senza cornici. Sarà questo insomma il nuovo trend dei nostri schermo in salotto, con un occhio sempre più strizzato al design e con ovviamente tanta qualità dentro. Al Ces di Las Vegas che comincerà lunedì Samsung sarà il primo brand a portare questo tipo di novità in fiera. I modelli presentati dovrebbero chiamarsi Q900T o Q950T e sono appunto a tutto schermo. Senza più un seppur minimo bordo, se non nel lato inferiore, il posto dove di solito vengono collocati gli speaker.
Il nome con il quale è stata individuata la tipologia del prodotto è “Zero Bezel”, che in inglese letteramente significa “senza smussature”. E che quindi si traduce senza cornici. Non sranno tv particolarmente a buon mercato, così come capita per i primi di una nuova generazione. E il taglio minimo dello schermo senza cornici dovrebbe essere di 65 pollici, una dimensione da modello ultra premium e il segno che per raggungere tale perfezione di display serve un polliciaggio alto. Anche perché si tratta di un Tv con pannello 8K.
E che Samsung faccia sul serio lo dice la road map del prodotto: la produzione in serieinfatti comincerà a febbraio. Dunque saranno presto nelle nostre case.