Lenovo e i numeri da record
Grandi risultati per Lenovo: il gruppo cinese ha annunciato che il fatturato del Gruppo nel terzo trimestre ha raggiunto il livello record di 14,1 miliardi di dollari e il decimo trimestre consecutivo di crescita su base annua. L’utile al lordo delle imposte è cresciuto dell’11% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, raggiungendo i 390 milioni di dollari e anche l’utile netto è aumentato dell’11% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 258 milioni di dollari. L’utile base per azione del terzo trimestre è stato di 2,16 centesimi di dollaro USA o 16,90 centesimi di HK. Questo coinvolge i settori Pc, data center e mobile con il marchio motorola.
“Nell’ultimo trimestre, nonostante le incertezze geopolitiche e le carenze di fornitura a livello di settore, abbiamo ottenuto una performance da record con equilibrio geografico, eccellenza operativa e una solida esecuzione della strategia. Sia il fatturato del gruppo che l’utile al lordo delle imposte hanno raggiunto i massimi storici“, ha dichiarato Yang Yuanqing, Presidente e CEO di Lenovo. “Queste competenze fondamentali non solo ci consentono di cogliere le opportunità di trasformazione tecnologica e di guidare una crescita sostenibile, ma ci aiutano anche ad affrontare le sfide che dobbiamo affrontare oggi“.
Riguardo alle prospettive del gruppo l’azienda ha confermato che continuerà la strategia di trasformazione intelligente. E i progetti in Italia sono oggetti di un’intervista fatta a tre manager di Lenovo nel nostro Paese, ovvero Emanuele Baldi (Amministratore Delegato Italia), Alessandro de Bartolo (Country Manager Data Center Group) e Carlo Barlocco (Executive Director Mobile Business Group Europe Expansion). Intervista che potete leggere a questo link.