developer academy AppleCome ormai chiaro da tempo Apple punta su software e servizi per ampliare il proprio business. I risultati in termini di profitti sono evidenti, ma lo stesso si può dire per quanto riguarda la creazione di posti di lavoro. In questo senso è importante quanto annunciato oggi per l’Italia, ovvero un nuovo importante investimento nella Apple Developer Academy di Napoli.

La Apple Developer Academy di Napoli fornirà opportunità di formazione e lavoro a migliaia di aspiranti programmatori, creatori e imprenditori in tutta Europa. In collaborazione con l’Università Federico II, Apple estende i programmi dell’Academy fino al 2025. E lancia un nuovo piano di risorse per gli ex studenti che permetterà di avere maggiori opportunità per costruire e sviluppare le loro iniziative imprenditoriali.

Dalla sua apertura  nel 2016, quasi 2.000 studenti sono passati attraverso il programma dell’Academy che fornisce strumenti e formazione per trovare e creare lavoro nella crescente economia delle app iOS. Con questo settore l’azienda  sostiene oltre 1,7 milioni di posti di lavoro in tutta Europa.
Per altre informazioni anche sul nuovo programma Alumni potete proseguire su questo link.
Tag: , ,