app condominioTitiro Digital è un’azienda milanese nata e cresciuta durante la pandemia, che realizza software tailor made a servizio del mondo immobiliare. Guidata da Francesca Cassani, giornalista con una lunga esperienza nella comunicazione e nel real estate, ha realizzato tra le altre l’app dei Giardini d’Inverno. Il progetto residenziale dell’Architetto Paolo Caputo promosso da China Investment a Milano. Si tratta di uno dei palazzi più interessanti del panorama immobiliare italiano degli ultimi anni, nel quale hanno trovato casa diversi personaggi noti al grande pubblico. Tra  calciatori, imprenditori e professionisti. Che hanno cominciato a testare è utilizzare l’app per i condomini moderni che ora vuole diventare parte della crescita immobiliare italiana.

Francesca Cassani“Oggi viviamo con il telefono in manospiega Francesca Cassani, Amministratore Delegato di Titiro Digital -. Per questo abbiamo deciso di realizzare uno strumento che possa attraverso uno smartphone semplificare la vita non solo dei residenti ma anche degli sviluppatori e dei gestori di building. Con l’app è possibile controllare la domotica dell’appartamento. E quindi luci, tapparelle, climatizzazione, antintrusione.  Ma anche prenotare piscina, palestra, Spa e alcuni servizi quali la lavanderia, trattamenti estetici, massaggi, personal trainer. Fino al lavaggio auto. Un servizio anche in questo caso a domicilio: l’auto verrà prelevata dal box e riconsegnata pulita e profumata”.

Sono moltissimi i servizi in fase di integrazione all’interno dell’applicazione Titiro. Da quelli dedicati agli animali domestici fino al noleggio con conducente. E ancora: le pulizie dell’appartamento, del terrazzo, servizi dedicati a cura di negozi di riferimento in città. “Titiro ha anche una casella inbox che mette in comunicazione diretta il condomino con l’amministratore di condominio. E a breve sarà possibile gestire tramite app persino le spese condominiali – spiega ancora Francesca Cassani -. Infine potranno essere creati dei ticket con il costruttore per interventi di manutenzione fondamentali soprattutto nella prima fase di avvio dei palazzi. Automaticamente Titiro diventa una leva commerciale fortissima per il costruttore che deve stare al passo con le esigenze degli acquirenti che sono sempre più smart”.

Tag: , ,