Dr Michele BonaccorsoCelebrità come Rihanna e Gwyneth Paltrow, Madonna e Cindy Crawford ne vanno pazze, al punto da postare su Instagram la loro terapie: l’infusione venosa di una diversa combinazione di vitamine, sali minerali, aminoacidi ed elettroliti, unica per effetti antiossidanti, energizzanti ed antiage.

Cocktail perfetti per nutrire ed idratare i tessuti, rinforzare l’organismo e disintossicarlo, migliorare la qualità della vita, ma soprattutto ritrovare il benessere perduto per stress, cambio di stagione e tanto altro.

“L’0ssigeno-Ozonoterapia, il trattamento di liposcultura alimentare (approccio metabolico-nutrizionale-integrativo), il body contouring e le flebo multivitaminiche, rappresentano il nostro metodo di applicazione della medicina più innovativa”, sottolinea il dott. Michele Bonaccorso, anestetista, terapista del dolore ed ideatore dello Studio Bonaccorso di Milano.

Solo attraverso l’integrazione della medicina tradizionale con quella innovativa, funzionale ed antiaging, è possibile indagare come e quando un processo patologico si sia innescato e quindi possa essere definito, contrastato e rigenerato.

L’approccio integrato della medicina tradizionale con le più moderne tecniche di ricerca, basato sullo studio e la conoscenza del genoma umano, del DNA e di tutte quelle informazioni fondamentali per lo sviluppo e lo studio dell’organismo, trova soluzioni all’invecchiamento, al deterioramento funzionale, al decadimento cognitivo ed alla riduzione della qualità della vita.“Iniziamo da una visita del paziente, con una anamnesi, quindi una prescrizione di esami specifici:test del DNA, esami ematici come la valutazione dello stress ossidativo, l’omega Screening che ci permette di valutare la quantità degli omega 3 dell’organismo, la valutazione dei radicali liberi e dei metalli pesanti e su quello personalizziamo la terapia con l’alimentazione, le flebo multivitaminiche, antiossidanti, e con con l’ossigeno-ozonoterapia”.

La richiesta maggiore in assoluto è di rallentare i processi di invecchiamento, “io, infatti, preferisco il termine slowaging ad antiaging, per sottolineare un concetto di rallentamento del processo di invecchiamento”.

L’ossigeno-ozono terapia normalizza e riequilibra il sistema immunitario, ha proprietà antidolorifiche e antinfiammatorie, la capacità di migliorare il metabolismo cellulare, la circolazione sanguigna, soprattutto il microcircolo dei capillari, scioglie i grassi corporei (molto efficace contro cellulite e adiposità localizzate) e agisce contro i muscoli tesi e contratti.

“Il mio motto” dice il dott. Bonaccorso “è che dobbiamo curare le persone, non la malattia. Il focus di tutta la nostra ricerca è la persona”.

In associazione all’ossigeno-ozono terapia, la liposcultura alimentare rappresenta un modello dietetico assolutamente naturale ed innovativo. Si tratta di un programma alimentare altamente personalizzato ed associato all’utilizzo di un integratore appositamente formulato affinché nel nostro organismo si sviluppi il processo della chetosi, processo metabolico indispensabile ad utilizzare le riserve di grasso, per andare a bruciare il grasso in eccesso, in particolare quello depositato tipicamente sui fianchi delle donne e sulla pancia degli uomini. Trattandosi di un trattamento medico più che di una dieta sono indispensabili la valutazione clinica e la bioimpedenziometria, ossia la più innovativa tra le tecniche non invasive di valutazione della composizione corporea e di distribuzione dei fluidi corporei attraverso un esame di tipo bioelettrico, rapido e non invasivo, che utilizza un’apparecchiatura elettronica ed un sofisticato software.

A completamento delle precedenti terapie, il body contouring è un trattamento di medicina estetica,che mira a rimodellare il corpo. Proprio come si intuisce dalla parola stessa,corregge i contorni della silhouette, intervenendo sui volumi, sulla cellulite e sulle lassità cutanee.

Tutti i trattamenti, combinati o singoli, sono rivolti a chiunque avverta una problematica corporea e il desiderio di correggerla, che sia uomo o donna, di qualsiasi età.

Tag: , , ,