[youtube -bc4XYBDCJE nolink]

Il Masnada è un locale nel bel mezzo del parco di Brugherio, provincia di Milano. Ogni anno, da qualche tempo, diventa una piccola grande meta per generi musicali di frontiera, tenuti in vita e alimentati grazie alla buona volontà di pochi pionieri, al confronto della gran massa di musicisti impiegati nei mille generi gia noti e assai frequentati. Domenica si prosegue e si chiude con Mrs Pee Wee & Mr Ray al Parco delle musiche; l’appuntamento è alle ore 21 con Gianluca Alberti (basso elettrico e contrabbasso), Massimiliano Viel (live elettronics) ed Emanuele Parrini (violino).

Questa rassegna come altri similari che vengono proposti durante l’anno dalle parti di Milano, ma anche nel resto della Lombardia,  si devono all’impegno di un architetto-trombettista, Antonio Ribatti, già organizzatore dell’Ah-Um Festival che si svolge una volta l’anno del capoluogo lombardo e che per quest’anno ha in serbo delle novità per adesso ancora top secret.

“Sotto un groove post-industriale si muovono all’interno di labirinti sonori, i tre musicisti; catturando echi disparati, da Hendrix alla radio accesa della vicina di casa, ci si ritrova immersi in un’enorme quotidiano musicale tra nostalgie di antiche melodie e visioni di suoni alieni”, scrivono gli organizzatori riguardo al concerto di domenica prossima.

Prossimo appuntamento della rassegna da non mancare, sempre al Masnada: Ground Plane Antenna, sarà il 13 settembre. Sul palcoscenico Andrea Rossi (basso elettrico ed elettronica), Daniele Cavallanti (sax tenore) e Tiziano Tononi (batteria). Tra le band e gli artisti già passati da questi parti,  il Gruppo Q, 10stepOut, Eclectric e Giovanni Falzone Electric Quartet.
In allegato: Gruppo Q