[youtube 3fsIELCAUUw nolink]

Musica elettronica, questa volta l’appuntamento è a Bologna. Tra le “star” il francese Onra, l’inglese Benji B, il messicano Daniel Maloso e l’italiano Frabrizio Mammarella, accanto a giovani emergenti che si esibiscono per la prima volta in pubblico e  che sono stati selezionati tramite bando pubblico. È il tratto saliente di Homework, il festival di musica elettronica ed arti digitali che torna per la sua nona edizione del capoluogo dell’Emilia-Romagna.

La manifestazione vanta un programma che si svolge anche nello spazio “Si” del teatro San Leonardo; la festa di chiusura è prevista al Locomotive Club, ci saranno non solo concerti,  performance e live set, ma anche dibattiti e workshop tecnico-pratici. Un’occasione per studenti, cultori della materia e appasionati di afer “il pieno” di informazioni sulle novità che sono maturate e maturano in alcune realtà musicali italiane.

Il festival, che include la collaborazione della Redbull Music Accademy, vuole essere un punto di incontro e un’occasione di riflessione sui nuovi strumenti di produzione audiovideo e di distribuzione multimediale. Ha aperto il programma, nello spazio di via San Vitale, gli allievi del conservatorio “Martinì” di Bologna che seguono il progetto “The band” della Scuola di musica elettronica. La manifestazione che è stata presentata a Palazzo D’Accursio, è promossa dalle associazioni “Homework” e “Alive Lab” con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e Comune di Bologna.
In allegato: musica elettronica