[youtube sLl0OwywLMw nolink]

Lo spettacolo è assicurato. A partire dal concerto a oltre 100 metri di altezza, alla Torre Branca al Parco Sempione di Milano, dove verrà portato e suonato un pianoforte. Ecco uno  degli appuntamenti della terza edizione di Piano City, in programma dal 16 al 18 maggio nella capitale lombarda. Sarà Ludovico Einaudi a inaugurare la manifestazione, con un concerto installazione in cui eseguirà un inedito scritto per l’occasione.

[youtube VBnpdwtrhuE nolink]

Altre due serate musicali d’eccezione sono in programma al Piano Center, alla Galleria d’Arte Moderna-Villa Reale, con l’apertura eccezionale del parco: la prima con la pianista turca AyseDeniz Gokcin, l’israeliana Yaron Herman e il cubano Omar Sosa; la seconda con Giovanni Guidi, Paolo Jannacci e Raphael Gualazzi.

[youtube X1DRDcGlSsE nolink]

E ancora: 75 House Concert e 17 concerti in cortile, oltre all’esibizione del jazzista Renato Sellani nella Sala Azionisti di Edison e ai concerti di Fabrizio Grecchi nella centenaria filiale di Intesa Sanpaolo in via Verdi e del francese Thomas Enhco alle Gallerie d’Italia. Tra i poli musicali Villa Scheibler, che tra le altre cose ospiterà una maratona pianistica, la Mediateca Santa Teresa in Via della Moscova e la Torre Branca al Parco Sempione. La rassegna coinvolge circa 200 pianisti e propone oltre 300 eventi in tantissimi spazi e luoghi della città e dell’hinterland milanese.
In allegato: musicisti di Piano City