Il compositore pluripremiato Gabriele Ciampi, che da 4 anni vive e lavora a Los Angeles, è stato selezionato per ricevere il riconoscimento  “Primidieci-Under 40 2014”, assegnato a dieci personalità di origine italiana sotto i 40 anni, che vivono negli Stati Uniti d’America e che si sono distinte per la qualità dei loro progetti e per la professionalità dimostrata nel loro settore. Il compositore ritirerà il premio il 21 novembre a New York durante una serata di gala. 

“I suoi meriti lo rendono un vero orgoglio per ogni italiano – spiega Riccardo Lo Faro, presidente della PrimiDieci Society – Noi non facciamo altro che studiare i casi dell’eccellenza italiana negli USA e facciamo di tutto per dar loro visibilità, perché siano da esempio ed ispirazione per gli altri, soprattutto per i giovani italiani”. Con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri italiano, PrimiDieci Society pubblica ogni anno in Italia e in America le storie straordinarie delle personalità selezionate per i riconoscimenti “PrimiDieci” e “PrimiDieci-under40” in due libri prestigiosi a testimonianza della storia di generazioni di italiani e italo-americani negli Stati Uniti.

Gabriele Ciampi tornerà in Italia il 21 dicembre con uno spettacolo inedit all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Nella serata le musiche originali di Gabriele Ciampi saranno eseguite dalla sua CentOrchestra, da lui stesso diretta. Per l’occasione Gabriele Ciampi presenterà, per la prima volta nel suo paese d’origine e in esclusiva per la Fondazione Musica per Roma, le tappe fondamentali e gli avvenimenti che hanno dato vita alla sua musica.
In allegato: musiche di Gabriele Ciampi