In questa serie di articoli proseguiamo a parlare del Circolo degli Investitori, viste le tantissime mail che stiamo ricevendo e che dimostrano un interesse davvero importante. Ancora pochi giorni e poi le iscrizioni per il Workshop LIVE gratuito del Circolo degli Investitori saranno chiuse.

Questo non è per mettere fretta a chi eventualmente non si è ancora iscritto, infatti c’è ancora tempo. Il motivo è un altro.

Semplicemente, prima dell’appuntamento dovremo fornire ai partecipanti tutte le istruzioni per prepararsi al meglio e ottenere il massimo dal Workshop. Oltre, naturalmente, a condividere una serie di riflessioni importanti, e questo richiede tempi sincroni tra tutti gli iscritti.

È possibile che a questo punto abbiate una domanda per la testa: “per quale motivo lanciare un nuovo servizio che potrebbe non essere poi tanto diverso da altri già in circolazione?”

Domanda arguta e legittima. E la risposta è piuttosto semplice.

Districarsi tra analisi dei mercati, strategie di investimento e formazione è sempre più complicato. Ormai ci sono più campane da ascoltare che tempo per dare la nostra attenzione a tutti quelli che la reclamano. E, per dirla con Montalbano, ognuno racconta la sua “mezza messa”…

Noi siamo diversi: sappiamo bene che investire non è facile ma crediamo possa diventare semplice se si ha un unico punto di riferimento, a patto che si racconti la “messa per intero”.

Senza contare che lo standard delle sessioni live in questo settore si riduce quasi sempre a monologhi dei relatori, i quali (certamente senza volerlo) danno l’impressione di credere di avere la verità in tasca.

Ma soprattutto, quel tipo di sessioni presentano sempre argomenti slegati fra loro. Manca un filo rosso che leghi insieme e spieghi nell’insieme tutti gli elementi importanti. E per le domande dei partecipanti c’è sempre poco spazio.

Ecco perché nel Workshop live del 30 maggio prossimo alle 18:00 individueremo insieme tutti gli step fondamentali di una corretta pianificazione di un percorso di investimento, mettendoli in relazione gli uni con gli altri.

Analisi del contesto macroeconomico, analisi delle tendenze da monitorare, scelta degli asset da inserire in portafoglio e timing per inserirli. Tutto in unica live completamente gratuita e dove la vostra partecipazione attiva con domande, dubbi e considerazioni è al centro.

Partecipando avrete un assaggio preliminare di cosa sarà il Circolo degli Investitori, un luogo in cui imparare assieme e trovare soluzioni di valore per i nostri investimenti.

Riservate ora il vostro posto al Workshop del 30 maggio, vi aspettiamo.