Banco BPM ci regala un’altra soddisfazione all’interno del Portafoglio Storico di LombardReport.com.

Si tratta dell’ennesimo titolo andato a target nonostante i periodi di incertezza che stiamo vivendo in questi ultimi tempi relativi alle decisioni delle banche centrali riguardo ai tassi di interesse.

Ecco il grafico:

Banco BPM, simbolo: BAMI, codice isin: IT0005218380 è un titolo che abbiamo tradato con la Strategia Azioni Italia del portafoglio storico di Lombardreport.com. il titolo è quotato sul mercato borsistico EURONEXT di Milano.

Abbiamo acquistato il titolo italiano BANCO BPM il giorno 11 settembre 2023 al prezzo di 4,167 € con la strategia Azioni Italia del Portafoglio Storico. Dopo soli sette giorni di contrattazioni, esattamente il giorno 19 settembre 2023, il titolo è riuscito a toccare il nostro livello di target a 4,468 € al quale abbiamo venduto guadagnando un più che ottimo + 7,22%.

Il gruppo bancario BANCO BPM, attivo nell’intermediazione creditizia e finanziaria tramite società consolidate e d’eccellenza come Banca Aletti e Banca Akros, sono presenti su gran parte del territorio nazionale e dispongono di un elevato livello di solidità patrimoniale. La forza del Gruppo Banco BPM traspare dai numeri che contraddistinguono il suo sviluppo, una realtà in costante crescita costituita soprattutto da persone e piccole-medie attività imprenditoriali. Ha circa 20.400 dipendenti, circa 290.000 azionisti, 1.500 sportelli compresi 13 gli sportelli Azimut, Banca Aletti, Banca Akros e Webank, e serve 3,7 mln di clienti.

Nel Portafoglio Storico sono presenti due strategie meccaniche dall’operatività molto tranquilla visto che si basano su un time frame settimanale ma, nel contempo, l’investimento è di breve durata. Una è riservata ad un’operatività su titoli azionari, italiani, europei e statunitensi, con un rendimento che varia dal 7 all’8%. L’altra è la famosa “Nasdaq Weekly” presente nel nostro Portafoglio da più di 7 anni che investe nei titoli facenti parte l’indice Nasdaq100 sempre in modalità settimanale, con una percentuale di operazioni a target che supera il 90%. e con un rendimento del 7% ad operazione. Tutte e due le strategie sono facilmente replicabili anche da persone con poca esperienza o che si affacciano per la prima volta nel mondo della finanza.

Di seguito l’Equity line del portafoglio storico aggiornata al 21/8/2023 :

L’Arlecchino di Borsa arriva a Bologna !

Impara a selezionare con un semplice clic azioni, obbligazioni, ETF e Fondi di investimento senza perdere troppo tempo !

Un MAIN EVENT imperdibile con un trader

italiano noto nel mondo

per il suo approccio quantitativo alla Borsa

Emilio Tomasini, editorialista di Technical Analysis of Stocks and Commodities, la principale rivista di analisi tecnica a livello internazionale con più di 1.300.000 lettori e diffusa in 180 paesi e noto a livello internazionale per il suo approccio quantitativo all’investimento di Borsa ed ha sviluppato nel corso del tempo diversi approcci operativi che si sono dimostrati vincenti alla prova dei fatti. Dal 1996 organizza il corso di formazione RiuscireinBorsa.it, dove vengono insegnate le tecniche operative per investire in modo profittevole attraverso alcuni software su azioni, obbligazioni, fondi di investimento, ETF e Trading systems.

L’Arlecchino Tomasini ti invita :

  • Mercoledì 29 novembre 2023 dalle ore 19.30 alle ore 21.30 presso ZanHotel & Meeting Centergross

Via saliceto, 8 – Bentivoglio (BO)

uscita Bologna Interporto

autostrada Bologna – Padova A13

SCOPRI L’EVENTO QUI >>