Il rally di fine anno è iniziato in quanto gli investitori non credono più alla retorica dei membri della Banca Centrale Europea sul mantenimento dei tassi alti per un lungo periodo di tempo anzi, visti gli ultimi dati macro sull’inflazione in discesa pubblicati da poco, molto probabilmente da questo top già nel 2024 si inizieranno a vedere dei tagli ai tassi a tutto vantaggio delle aziende, soprattutto quelle ad alta crescita.

Le nostre strategie operative ci consentono di proseguire l’attività sia nelle fasi di debolezza dei mercati che in presenza di mercati con forza relativa in aumento, macinando target su target sui nostri Portafogli azionari. Ricordate che i nostri consigli operativi del LombardReport.com vi seguono ovunque, al lavoro o in ferie, basta un click per non farti perdere nessuna occasione di fare trading ma anche guadagnando.

 E veniamo ad una delle ultime operazioni vincenti dei giorni scorsi sul portafoglio Storico:

Soitec, simbolo: SOI, codice isin: FR0013227113, è un titolo che abbiamo acquistato il giorno 25 settembre 2023 sul mercato borsistico EURONEXT di Parigi, al prezzo di 153,51 € con la strategia “Azioni Internazionali” del Portafoglio Storico. Nonostante un ottobre nero per i listini azionari, il titolo è riuscito a non perdere molto grazie anche alla solidità dei propri bilanci ed alla crescita del fatturato. Poi, esattamente il 15 novembre 2023, il titolo è riuscito a toccare il nostro livello di target a 164,95 € al quale abbiamo venduto guadagnando un ottimo + 7,32%.

SOITEC è un’azienda francese che svolge un ruolo chiave nel settore della microelettronica. Progetta e produce materiali semiconduttori innovativi. Questi substrati vengono quindi modellati e tagliati in chip per realizzare circuiti per componenti elettronici. La società offre soluzioni uniche e competitive per miniaturizzare i chip, migliorarne le prestazioni e ridurne il consumo energetico. Soitec contribuisce ad accelerare la rivoluzione mobile e digitale con i suoi prodotti che vengono utilizzati per produrre chip destinati a smartphone, tablet, computer, server IT e data center, nonché componenti elettronici per automobili, dispositivi connessi e apparecchiature industriali e mediche. Le tecnologie, i progetti e la capacità industriale della società ne fanno uno dei fiori all’occhiello del settore industriale francese. L’azienda è stata fondata 25 anni fa nell’ecosistema high-tech di Grenoble e ora è presente in tutto il mondo. Fattura più di un miliardo di Euro del quale il 92% all’estero, possiede oltre 4.000 brevetti e dà lavoro a circa 2.200 dipendenti.

Nel Portafoglio Storico sono presenti due strategie meccaniche dall’operatività molto tranquilla visto che si basano su un time frame settimanale ma, nel contempo, l’investimento è di breve durata. Una è riservata ad un’operatività su titoli azionari, italiani, europei e statunitensi, con un rendimento che varia dal 7 all’8%. L’altra è la famosa “Nasdaq Weekly” presente nel nostro Portafoglio da più di 7 anni che investe nei titoli facenti parte l’indice Nasdaq100 sempre in modalità settimanale, con una percentuale di operazioni a target che supera il 90% e con un rendimento del 7% ad operazione. Tutte e due le strategie sono facilmente replicabili anche da persone con poca esperienza o che si affacciano per la prima volta nel mondo della finanza.

Di seguito l’equity line del Portafoglio Storico aggiornata al 15 novembre 2023:

 

APPROFITTA DEL VENERDI’ PIU’ NERO DELL’ANNO CON UNA PROMOZIONE IMPERDIBILE !

Sottoscrivendo l’abbonamento bimestrale a LombardReport.com ti regaliamo 1 mese FREE !

La promozione scade:

  • Giovedì 30 Novembre 2023 entro le h: 24.00

Approfittane !

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA PROMOZIONE >>