Se il 2023 non poteva finire meglio per le strategie su titoli azionari del LombardReport.com., il 2024 è iniziato da dove ci eravamo lasciati e cioè con un bel altro target raggiunto sul titolo del Nasdaq100, APPLE che ci ha regalato un ottimo + 7,00% in pochissimi giorni !

Il tema dietro a questo movimento è noto: il calo dell’inflazione, decisamente più rapido delle attese, con dati macro che non hanno deluso più di tanto e che lasciano intendere possibilità crescente del famigerato “soft landing”, ovvero una situazione in cui l’inflazione rientra senza bisogno che l’economia rallenti più di tanto. La conseguenza di ciò è che le banche centrali possono rilassarsi ed eventualmente tagliare i tassi al minimo segnale di debolezza, oppure anche solo per adeguare la politica monetaria al quadro inflattivo. Pertanto sicuramente abbiamo visto un top dei tassi e molto probabilmente nel 2024 si inizieranno a vedere dei tagli ai tassi a tutto vantaggio delle aziende, soprattutto quelle ad alta crescita.

 

Le nostre strategie operative ci consentono di proseguire l’attività sia nelle fasi di debolezza dei mercati che in presenza di mercati con forza relativa in aumento, macinando target su target sui nostri Portafogli azionari. Ricordate che i nostri consigli operativi del LombardReport.com vi seguono ovunque, al lavoro o in ferie, basta un click per non farti perdere nessuna occasione di fare trading ma anche guadagnando.

 

E veniamo ad una delle prime operazioni vincenti del 2024 sul Portafoglio Storico:

Abbiamo acquistato il titolo APPLE, simbolo: AAPL codice Isini:US0378331005 il giorno 8 gennaio 2024 sul mercato borsistico NASDAQ di New York, al prezzo di 182.09 $ con la strategia Nasdaq Weekly del Portafoglio Storico. Dopo pochi giorni di contrattazioni e precisamente il 22 gennaio 2024, il titolo è riuscito a toccare il nostro livello di target a 194.84 $ al quale abbiamo venduto guadagnando un ottimo + 7,00% !!

Ovviamente il titolo APPLE non ha bisogno di presentazioni ma risulta sempre utile sapere dove investiamo i nostri soldi. L’azienda è stata fondata da Steven Paul Jobs, Ronald Gerald Wayne e Stephen G. Wozniak nell’aprile 1976 e ha sede a Cupertino, California. Dalla morte di Steve Jobs avvenuta nel 2011, il timone della società è stato preso dal CEO, Tim Cook.

In borsa capitalizza 3 trilioni di dollari e negli ultimi anni è sempre stata al primo posto al mondo per capitalizzazione fino ad essere superata proprio in questo inizio di 2024 da Microsoft. Offre lavoro nel mondo a più di 161.000 dipendenti.

APPLE si occupa di progettazione, produzione e vendita di smartphone, personal computer, tablet, dispositivi indossabili e accessori e altre varietà di servizi correlati. Opera attraverso i seguenti segmenti geografici: Americhe, Europa, Grande Cina, Giappone e Resto dell’Asia Pacifico. Il segmento Europa è costituito da paesi europei, oltre a India, Medio Oriente e Africa. Il segmento della Grande Cina comprende Cina, Hong Kong e Taiwan. Il segmento Resto dell’Asia Pacifico comprende l’Australia e i paesi asiatici. I suoi prodotti e servizi includono iPhone, Mac, iPad, AirPods, Apple TV, Apple Watch, prodotti Beats, AppleCare, iCloud, negozi di contenuti digitali, streaming e servizi di licenza.

Nel Portafoglio Storico sono presenti due strategie meccaniche dall’operatività molto tranquilla visto che si basano su un time frame settimanale ma, nel contempo, l’investimento è di breve durata. Una è riservata ad un’operatività su titoli azionari, italiani, europei e statunitensi, con un rendimento che varia dal 7 all’8%. L’altra è la famosa “Nasdaq Weekly” presente nel nostro Portafoglio da più di 7 anni che investe nei titoli facenti parte l’indice Nasdaq100 sempre in modalità settimanale, con una percentuale di operazioni a target che supera il 90%. e con un rendimento del 7% ad operazione. Tutte e due le strategie sono facilmente replicabili anche da persone con poca esperienza o che si affacciano per la prima volta nel mondo della finanza.

 

Di seguito l’equity line aggiornata al 29 gennaio 2024:

Iniziare ad investire in oro e con l’analisi tecnica non è mai stato più conveniente!

Come investire in oro fisico + Analisi tecnica metodo MACD di Virginio Frigieri tuoi a soli 28 €

Perché investire in oro fisico ?

L’oro fisico è un asset free risk a differenza dell’oro cartaceo rappresenta un bene rifugio contro l’inflazione non costituisce uno strumento di speculazione selvaggia, ma la sua forza è quella di permetterti di acquistare con lo stesso quantitativo lo stesso paniere di beni nel tempo. L’oro in un portafoglio fa la differenza: smussa la equity line, riduce i drawdown, abbassa il rischio di portafoglio.

Analisi Tecnica non convenzionale: il metodo MACD: Virginio Frigieri nel suo nuovo libro ripercorre il lungo percorso della sua esperienza di mercato attraverso l’uso dell’analisi tecnica moderna e della tecnica delle Onde di Elliott fino ad arrivare a spiegare nel dettaglio la sua personalissima metodologia che lo rende uno dei trader più profittevoli sul mercato

Acquista i 2 libri di Virginio Frigieri al prezzo di 28 € con spese di spedizioni INCLUSE e ricevi come BONUS la presentazione delle strategie operative di LombardReport.com !

In più riceverai la newsletter settimanale FREE con 50 numeri / anno

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LA PROMOZIONE >>