Un anno fa la Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha approvato un nuovo farmaco chiamato Wegovy, farmaco che secondo gli esperti rappresenta una vera e propria rivoluzione nel settore dei farmaci anti obesità.

Questo farmaco lavora sulle aree del cervello che segnalano al corpo di sentirsi pieno e tutti gli studi clinici hanno riportato ottimi risultati.

 

L’azienda produttrice Novo Nordisk

La Novo Nordisk è un’azienda farmaceutica fondata nel 1923 e con sede appena fuori Copenaghen in Danimarca.

L’azienda è molto conosciuta e apprezzata soprattutto per il suo impegno nel trattamento del diabete e dell’obesità, in quanto patologie spesso correlate fra di loro.

Paradossalmente, nell’era della diversificazione proprio questa sua forte specializzazione su pochi business specifici potrebbe essere il suo punto di forza.

L’azienda dal taglio decisamente internazionale ad oggi è composta da oltre 47.000 dipendenti in 80 uffici in tutto il mondo e commercializziamo i nostri prodotti in 168 paesi.

la Novo Nordisk è una azienda conosciuta a livello mondiale per il suo impegno nel sociale ma anche per il suo progetto si chiama Circular Zero (Economia circolare a zero emissioni).

Progetto ambientalista che rivela le origini danesi dell’azienda.

 

Grafico delle azioni Novo Nordisk

Il grafico delle azioni Novo Nordisk (NVO) US6701002056 è davvero interessante perché si nota immediatamente come abbia resistito egregiamente alla volatilità degli ultimi tempi sui mercati.

Il Trendycator, inoltre, è ancora in posizione LONG.

 

 

Novo Nordisk (NVO) US6701002056. Fonte RendimentoFondi

 

Le azioni Novo Nordisk sono l’ennesima pepita scovata dalle nostre tabelle Trendycator che mostra numeri impressionanti:

-valore di ETI ad oggi di 21.1

-ultimo ingresso Trendycator il 22-02-2019 con un utile impressionante del +113.6%

Alla luce di quanto riportato in questo articolo l’azienda rimane ancora interessante in ottica di investimento.

Dall’annuncio del farmaco Wegovy, nel giugno scorso, le azioni Novo Nordisk si sono apprezzate del +30% in un anno.

 

Sicuramente il periodo non è favorevole ad un investimento diretto in azioni ma puoi sempre seguire il grafico di Trendycator aspettando la prossima opportunità di ingresso.

Certamente la Novo Nordisk è una azienda che merita almeno di essere inserita nelle nostre watchlist.

Se vuoi tentare di sfruttare, in futuro, il potenziale delle azioni Novo Nordisk indirettamente, magari con un ETF o un Fondo, ti consiglio di leggere il nostro articolo completo dove abbiamo analizzato proprio quali sono gli strumenti alternativi migliori per partecipare al rialzo di questa interessante azienda farmaceutica.

 

ISCRIVITI GRATIS AL NOSTRO VIDEO-CORSO COMPLETO “IL METODO RF”

I tuoi capitali meritano rispetto, trattali bene!

Visita Corsi.rendimentofondi.it