Recordati, una azione già attenzionata da questo blog, è letteralmente volata alle stelle dopo l’annuncio di una acquisizione da 130 milioni di euro e i risultati molto positivi della prima trimestrale 2016. Siamo sul massimo storico, anzi Recordati è l’unica azione del listino italiano ad avere infranto il massimo storico precedente nell’era post Brexit.

Si tratta di un segnale tecnico importantissimo che spingerà ulteriormente al rialzo le quotazioni. Recordati ora sta ritracciando leggermente ovvero chi ha comprato prima del gran balzo sta portando a casa i profitti mentre si sta creando una opportunità per entrare a chi è fuori. L’ordine sull’unico a 28.52 stop mentre lo stop loss vicinissimo ad esempio a 27.49.

Roba da professionisti quindi, non da investitore – padre di famiglia. Ma tant’è … il titolo sta veleggiando verso  nuovi massimi storici e massimi chiamano massimi. Si parla ora sui mercati di una possibile OPA di investitori cinesi ma allo stato attuale semplicemente la ragione del botto all’insù è che Recordati oltre ad essere l’unica azienda farmaceutica degna di tale nome nella Borsa italiana è semplicemente una azienda con una redditività da leccarsi i baffi.

Per la prima trimestrale del 2016 leggi di seguito AZIONI RECORDATI PRIMO TRIMESTRE 2016

Tag: