Se si analizza la situazione dei mercati internazionali a livello settoriale – scrive Massimo Gotta di RendimentoFondi.it – e in particolare alla possibile preferenza di settori difensivi visto il possibile rallentamento del ciclo economico, ed ecco che il nostro Trendycator ci evidenzia prontamente LYXOR ETF STX EU 600 FOOD&BEVERAGE FR0010344861 con un potenziale LONG da una settimana.

Leggi Rendimento Fondi free per 24 ore clicca qui >>

L’evidenza è riportata anche nella tabella aggiornata ieri “Migliori ETF”. LYXOR ETF STX EU 600 FOOD&BEVERAGE FR0010344861 appartiene agli ETF settoriali Azionari Beni e Servizi Consumo, per cui un difensivo per eccellenza. Replica l’indice EuroSotxx 600 Food & Beverage Net Return, composto dalle maggiori società europee del settore alimentare.

Come dicevamo – scrive Massimo Gotta di RendimentoFondi.it –   il nostro modello Trendycator ha colto la potenziale ripresa del settore e quindi del LYXOR ETF STX EU 600 FOOD&BEVERAGE FR0010344861 come possiamo vedere anche dal grafico allegato. Dopo il BOTTOM colto con ottima precisione dal modello, è partita una prima gamba al rialzo che ha fatto sì che il Trendycator assumesse lo stato LONG, segnalando un potenziale acquisto sullo strumento.

FOODBEVERAGE-FR0010344861.png

FOODBEVERAGE-FR0010344861.png

Da ciò che vediamo sul grafico il LYXOR ETF STX EU 600 FOOD&BEVERAGE FR0010344861 sta puntando con decisione i precedenti massimi relativi in area 125 e il superamento di tale livello fornirebbe un segnale di conferma della forza che il Trendycator esprime da due barre a questa parte.

Anche il Wave Analyzer – scrive Massimo Gotta di RendimentoFondi.it –  si è riportato in territorio positivo, assecondando il movimento di ripresa dal BOTTOM di fine marzo. A livello fondamentale, come anche discusso nel mensile “Rendimento Fondi”, i segnali di rallentamento a livello globale sono anche compatibili con una preferenza dei settori difensivi in luogo di quelli ciclici, per cui questa evidenza del Trendycator può essere valutata con interesse.

Leggi Rendimento Fondi free per 24 ore clicca qui >>