imageNon c’è tema più attuale come quello della sostenibilità. Sei di moda solo se parli questa lingua mondiale che travalica i confini. Herno propone ben sei progetti che vanno in questa direzione e con Herno Globe presenta l’etichetta che racchiude tutti i capi ecosostenibili del brand lanciata con l’estivo 2020.
Si parte da Fast5Degradable, il nylon creato dal filato di poliammide 6.6 Amni Soul Eco®che in 20 Denari è attualmente un’esclusiva internazionale Herno, in cui il processo di degradazione completo è di soli 5 anni rispetto ai 50 del comune nylon. Due i modelli: un bomber e un cappotto, entrambi imbottiti in piuma, completamente biodegradabili, accessori inclusi. Si passa alla Lana Riciclata mélange derivante da materiali di scarto delle industrie tessili, un ritorno al passato, per il cappotto oversize e il caban con bordi in maglia.
Con Nylon Recycled Onibegie, non si recuperano solo da scarti industriali di nylon ma anche con membrana Saitos, composta per il 50% da materiale poliuretanico e l’altro 50% da materiale biologico derivante dal mais. Le tinture sono invece realizzate con il 50% di componenti di origine naturale utilizzando materiali come la buccia di cipolla, impiegata sia come colorazione base che in abbinamento ad altre componenti come carbone di bamboo, foglie di indaco e olive per le diverse nuance. I modelli di riferimento sono un parka e un cappotto, imbottiti entrambi con piuma riciclata. E per finire Nylon 100% rigenerato Econyl® fibra prodotta utilizzando rifiuti pre e post consumo derivanti da reti da pesca dismesse, scarti industriali di tessuti come moquette e tappeti destinati alla discarica. First Act, progetto PEF – Product Environmental Footprint – la certificazione della mappatura dell’intero ciclo divita di un capo Herno. E Recycled Taffetà, uno dei tessuti tra i più raffinati deriva da materiali di scarto industriale e polimeri di bottiglie di plastica, e diventa tecnicamente resistente alla pioggia.
Hogan guarda agli spazi urbani. Denominatore comune della collezione autunno inverno e’ un look essenziale e imagesartoriale. Abbinato ad accessori di grande classe e personalita’. Ecco le Hogan “hyperactive”. Lusso urbano per la nuova sneaker che traduce l’estetica del brand in chiave fortemente attuale. Il design rigoroso si accompagna ad una delicata raffinatezza nei colori ardesia nera, indaco scuro, tonalita’ di verde, bianco alabastro, sfumature di toni neutri.

 

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