Quando due realtà simbolo del made in Italy come Damiani gioielli e Borsalino, due eccellenze manifatturiere del lusso che tutto il mondo ci invidia, si uniscono non può che essere un successo. Damiani il marchio di alta gioielleria noto in tutto il mondo e Borsalino lo storico brand che realizza copricapi artigianali di lusso hanno dato vita ad una partnership davvero speciale in occasione del Centenario Damiani. Un progetto creativo con la realizzazione di tre cappelli resi ancora più preziosi dall’abbinamento con i gioielli di tre delle collezioni più iconiche di Damiani. Per l’occasione, in nero è stata scelta Belle Époque, la linea ispirata al fascino e alla joie de vivre di questo periodo storico  unico. La cloche presenta sulla cinta un raffinato elemento in oro bianco e diamanti a ricordare la pellicola cinematografica, motivo distintivo della collezione e due pendenti coordinati, che scendono ai lati come orecchini. Al cappello Sophie è stata associata Mimosa, emblema dell’abilità artigianale di Damiani con pietre di dimensioni e tagli diversi. Questo modello, realizzato in color legno, è impreziosito da una catena che circonda la base della cupola e da una collana sautoir, entrambe in oro rosa, diamanti e perle australiane che pende come un prezioso laccio dal cappello stesso. Poi arriva Baseball di Borsalino, dal carattere sportivo, in colore viola ametista, la Maison Damiani ha scelto la collezione Margherita. La cupola del berretto è decorata con dieci margherite “punti luce” in oro rosa, diamanti e ametiste di varie dimensioni.

I gioielli Damiani sono opere uniche, create a mano da esperti maestri orafi valenzani. Amato dalle grandi star, ma anche dalle nuove generazioni di celebrity internazionali, il brand, con la sua storia centenaria, continua a suscitare emozioni. Una collaborazione preziosa che ha entusiasmato sia il vicepresidente di Damiani, Giorgio Grassi Damiani che il managing director di Borsalino, Mauro Baglietto: “Una collaborazione speciale di cui sono molto lieto – spiega Damiani – non solo condividiamo il territorio di origine, ma anche una spiccata creatività che consente di reinterpretare prodotti iconici rendendoli sempre attuali”. Sulla stessa linea anche il managing director di Borsalino: “Avere la possibilità di collaborare con una grande Maison del lusso made in Italy come Damiani in occasione del suo centenario è un onore e un’opportunità straordinaria, La nascita di questi pezzi unici è per noi un ulteriore passo verso la ricerca di qualità ed eccellenza che ci caratterizza”.

 

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