Nuovo straordinario traguardo di ricerca tecnologica che è il must dell’azienda trevigiana Geox. Nasce Spherica Plus una nuova declinazione dell’iconica sneaker che ha reso celebre in tutto il mondo, il brand italiano per la sua peculiarità: stile e confort in un’unica calzatura. Il segreto si chiama Fast in System ovvero uno speciale supporto esterno nella zona del tallone, e un morbido inserto interno con lacci elastici che consentono di indossare la calzatura senza piegarsi e utilizzare le mani: quasi una magia! Non solo, perché a questa novità si abbina anche Zero Shock System, una suola caratterizzata da elementi sferici ammortizzanti distribuiti su tutta la superficie con la consueta caratteristica GEOX della traspirabilità e la totale impermeabilità. Mario Moretti Polegato fondatore e presidente di Geox è particolarmente orgoglioso di questa nuova calzatura: “Un brevetto nuovo, siamo fatti per fare brevetti, e questa è la scarpa che ti da più libertà. Questo sarà il nuovo slogan promosso per la prossima primavera estate, da Penelope Cruz che è la nostra testimonial a livello mondiale. Siamo soddisfatti, ci sta facendo guadagnare molto nel mondo femminile”. Una calzatura leggera in verde militare, grigio o sabbia a contrasto con la suola bianca. e nella versione femminile oltre ai classici toni del navy e bianco propone nuance come azzurro cielo, rosso corallo, beige cipria. Per lui la palette è la classica del guardaroba maschiele estivo ovvero avio, blu navy, Ricerca, innovazione e well design sono alla base di tutta la produzione, pensata per il well being degli stili di vita contemporanei. Attualmente protetto da 61 diversi brevetti e da 6 domande di brevetto più recenti, Geox è uno dei marchi leader nell’“International Branded Casual Footwear Market”. Soddisfatto anche Enrico Mistron nuovo AD di Geox, ex Luxottica: “Vogliamo portare Geox, dove merita di essere. Si tratta di un’azienda bella, solida, vogliamo farla diventare ancora più bella e ancora più solida. Questa è l’ambizione del presidente che ho fatto mia. L’obiettivo è avvicinare una clientela più giovane. Siamo già ben posizionati su 55 plus e sui bambini, manca la fascia di mezzo, quella uomo-donna 35-55 anni, quelli che si sentono giovani, come mi sento io. Una bella sfida, intellettuale, creativa, che deve tradursi in risultati importanti per l’azienda. E’ molto stimolante, perché avviene in un contesto di persone che condividono passione per questo marchio”.

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