Gentili lettori,

oggi parliamo di 2 target: 1 sul titolo azionario Paccar e 1 su un Etc del carbonio Wisdom Tree Carbon.

Partiamo subito con la contabile ed il grafico di Paccar:

Paccar, simbolo PCAR, codice Isin: US6937181088, è un titolo inserito nel nostro Portafoglio Storico LombardReport.com che abbiamo tradato con la strategia Nasdaq Weekly.

L’azienda statunitense opera nella fabbricazione di autocarri e raggruppa marchi come Kenworth, Peterbilt e DAF. Paccar è quotata alla Borsa di New York Nasdaq.

Come potete vedere dal grafico siamo entrati in posizione di acquisto il giorno 11/04/2022 ad un prezzo di 82.98$ ed esattamente dopo 7 gg. di borsa aperta abbiamo raggiunto il target del + 7% vendendo la posizione lo scorso 21/04/2022 ad un prezzo di 88.73$

Ricordiamo che la strategia Nasdaq Weekly è adatta a qualsiasi tipo di lettore, sia esso esperto o meno esperto, è una strategia che porta con se il vantaggio di operare su barre settimanali con piccole somme e ha la caratteristica di essere un vero e proprio “salva tempo” per coloro che desiderano guadagnare ma non perdere le giornate davanti allo schermo per piazzare gli ordini. Infatti, i segnali vengono generati una sola volta a settimana, pubblicati solitamente durante il weekend e gli ordini possono essere piazzati entro le ore 15:30 del lunedì successivo.

Piazzi il tuo ordini e poi te ne dimentichi. Fino a che non vanno a target ovviamente!

Passiamo all’Etc Wisdom Tree Carbon con il quale abbiamo guadagnato un +29.63%.

Ecco il grafico:

Wisdom Tree Carbon, simbolo: CARB, codice Isin: JE00BP2PWW32 è un Etc inserito nel Portafoglio The Challange di LombardReport.com. il titolo è quotato sulla Borsa di Milano FTSEMIB.

L’ETC è concepito per dare agli investitori un’esposizione ad un investimento a rendimento complessivo in Futures sulle quote di emissioni di carbonio dell’Unione Europea.

I titoli possono essere creati e riscattati su richiesta da parte dei partecipanti autorizzati e negoziati in borsa proprio come i titoli azionari di una società.

Come potete vedere dal grafico siamo entrati in posizione lo mese il giorno 2/3/2022 ad un prezzo di 23.1€ e abbiamo successivamente liquidato la posizione il 20/04/2022 ad un prezzo di 29.945€.

Colpaccio su Wisdom Tree Carbon che ci ha fatto guadagnare un +29.63%!

[WEBINAR]

Vi ricordiamo l’appuntamento di stasera con il webinar di Virginio Frigieri:

  • Mercoledì 27 aprile 2022 dalle ore 18.00 alle ore 19.00. 2022: Game over o solo l’inizio di un nuovo ciclo?

Stappando lo spumante allo scoccare della mezzanotte del 1° gennaio ti sei chiesto che tipo di 2022 sarà per i mercati finanziari? Se ti sei fatto questa domanda, questo webinar fa per te. Se non te la sei fatta, non è mai troppo tardi. Virginio Frigieri, apprezzato editorialista di lungo corso di LombardReport.com, ci aiuta a capire che scenari si aprono davanti a noi sui mercati azionari, obbligazioni, valute e commodity. Ovviamente affiancato da due fidati compagni di viaggio: Elliott e Fibonacci. Un appuntamento da non perdere, per una prospettiva globale dei mercati finanziari più chiara.

Un webinar imperdibile dove uno degli editorialisti più apprezzati di LombardReport.com darà la sua visione lucida e “scanzonata” dei mercati finanziari: cosa ci dobbiamo aspettare da questo 2022?

CLICCA QUI PER REGISTRARTI AL WEBINAR >>