10Ott 11
I vostri pensieri / Americo
La morte é uno dei tanti aspetti del nostro futuro di cui non abbiamo e non possiamo avere conoscenza. Se si ha paura della morte per non averne conoscenza dovremmo vivere in una paura costante perché la stessa ragione si applica a tutto il nostro futuro. In fatto tra aver fatto la guerra ed essere stato operato al cuore, la morte mi é sempre apparsa come dice Epicuro, l’assenza dei sensi, cioé una fine del nostro sentire di cui non si puó avere paura. É invece la violenza fisica é quella che realmente fa paura, ma fa parte della vita, e rappresenta uno dei tanti sassi che incontriamo nella via.
E’ solo una domanda. ..Gentile Redazione…una domanda forse sciocca, vedete voi, ma…se…sotto l’ultimo pensiero c’è scritto:” Nessun commento” o ” Commenti 0″…come si capisce che…sotto c’è altro? Non voglio rompere, ergo scusate, ma rompo…
Afferro il tempo per riflettere: è la mia forza. Trovo il tempo per giocare: è il segreto della mia”giovinezza”. Trovo il tempo per leggere: è il mio sapere. Trovo il tempo per essere gentile: è la mia strada per la felicità. Trovo il tempo per sognare: è il mio sentiero che porta alle stelle. Trovo il tempo per amare: è la mia gioia di vivere. Trovo il tempo, per essere, anche felice: è la musica della mia anima.E…trovo il tempo…anche per pregare: è il mio debito verso” Qualcuno”.