Un cordiale (che parte dal cuore …) CIAU e tanti smac, smac, a tutti i bravi Gagni e le belle Cite del mio Nipotame assortito, di Birbe, Monelli e Diavulott; cercate di non meravigliarvi troppo, quando iniziando ad affrontare in proprio la difficile arte del vivere (o della SOPRAVVIVENZA …) in questo tormentato Paese, se a volte sentirete “parlare male” di qualcuno come se fosse un appestato Demonio, quando invece per una Folla di Gente, lo stesso Personaggio è considerato Sublime e viene stimato come un generoso Galantuomo e benemerito Benefattore; cercate di comprendere con chiarezza la ragione che provoca tale stridente contrasto di opinioni e da chi questa persona viene accusata e se Giustamente; oppure, come purtroppo e sempre più spesso accade, si tratta invece di Infami CALUNNIE “a Gratis” nate da pettegolezzi di infima Serva o chiacchiere di Osteria; od anche dovute ad abbietti motivi, di rancorosi Interessi Personali (o POLITICI …).
——
Questa Comprensione dei fatti è necessaria nella nostra Società Selvaggia in cui e solo per il triste retaggio di un’ORDA di Barbari, infame accozzaglia di squallidi individui a volte Ignoranti, spesso Pazzi irresponsabili, ma sempre Prepotenti e SUPERBI, esiste la possibilità del grande Arbitrio di Crocifiggere impunemente innocenti VITTIME; per sfizio, antipatia o per Fellonìa (e senza spese …); e pertanto questo Sistema MAFIOSO, viene preferito e usato come metodo di schifoso comportamento di vita, specie da parte di Emeriti CIALTRONI e Felloni, in vari accadimenti; e siccome il pesce puzza dalla testa … di cosa dovrebbero aver mai timore certi “magistrati” Gaglioffi e Briganti del vile Giudiciume Italico (che continuano imperterriti e INDEFESSI a compiere scempiaggini e Scelleratezze), da quando la “Giustizia da Turin si trasferì a Mandrogne …” e da allora si trova, da troppo lungo tempo e per causa di questa manica di Eccellentissimi Scornacchiati (scorbacchiati, scornati, Svergognati Pubblicamente …) in grave Agonìa ???
— Un caldo Bacione (dal Vesevo …) dal vostro (“scomparituro” ?) Zione. — ruotologiu@libero.it —
bogianen il
13 Maggio 2013 alle 19:54:
Postdemocrazia
Adriano da Cingoli il
13 Maggio 2013 alle 22:19:
E’ pur vero che i cinesi si sono localizzati da noi e lo hanno fatto così bene ma così bene che Vi dico, ho mangiato una pizza in quel di Milano, che da che mondo è mondo non avevo mai mangiato; non dite che era la fame per me hanno qualcosa che dovremmo imitare.
LUCATRAMIL il
10 Maggio 2013 alle 13:47:
RILOCALIZZAZIONE (DELLE ATTIVITà PRODUTTIVE)
marius583 il
9 Maggio 2013 alle 20:41:
“Rinnovamento virtuoso”
Umberto il
8 Maggio 2013 alle 13:41:
Dignità
pino il
8 Maggio 2013 alle 09:45:
Liberi
Adriano da Cingoli il
7 Maggio 2013 alle 18:41:
Due modi di procedere nella Vita vera, due insiemi di espressioni morali.
La prima dice che bisogna stare attenti dove si cammina per evitare di cadere nel fango che inevitabilmente si trova.
La seconda invece parte dal presupposto che si è talmente forti da non fare caso al fango e camminare con forza e speditamente.
Delle due vi è la terza nella quale volenti o nolenti ci si trova immersi completamente nel fango per cui occorre tirare e camminare sempre avanti.
E’ una Parabola dei nostri giorni che richiama alla vera Vita ciascuno di noi che, pur onesti, pur leali e sinceri, pur desiderosi di bene, ci troviamo talora circondati di “Mota” che dobbiamo assolutamente tenere la barra dritto a noi dove ci siamo prefissi di arrivare; l’importante è avere presente la Mèta e non il tirare per il semplice fatto di tirare avanti. Grazie amici e salute.
montezuma il
6 Maggio 2013 alle 16:32:
Ritrovare i valori morali da cui derivano doveri e responsabilita’.
Massimo .G il
6 Maggio 2013 alle 14:29:
Ma avete fatto caso che sono spariti i contanti?che fine anno fatto?non si vedono piu’ i pezzi da 500 e quelli da 200 ,i massoni ci stanno schiavizzando,ne hanno cavo’ pieni e il popolo alla fame,(si chiama controllo totale) .
patrizia451 il
6 Maggio 2013 alle 13:01:
tutte parole bellissime ma credo che la prima della lista che deve trascinarsi dietro tutte le altre sia ONESTA’…sparirebbero ladri, egoismo,prevaricazione, sospetto, ingratitudine ,odio ,clientelismo, favoritismi,caste,ingiustizie, disuguaglianze varie,evasione,falsi in bilancio,appropriazioni indebite, ecc. ecc. e la lista continua………ci pensate quanti mali cancella l’Onesta’ ????
carolina il
6 Maggio 2013 alle 12:25:
azzerare questo stato centralizzato elefantiaco inefficiente..
partire dalle autonomie autogovernate a democrazia diretta.
GUGLIELMO il
6 Maggio 2013 alle 10:45:
Politica italiana delenda est ! E poi ricominciare!
maria angela il
4 Maggio 2013 alle 23:15:
solo 8 parole:
“Stato semplice , leggero
Leggi poche , severe
Giustizia veloce”
Se ci sganciassimo dalla Bce ed affini, che ci stanno indebitando senza titolo, senza trattati, senza legge, avremmo fatto metà strada verso la salvezza dell’Italia.
Invece se nessuno parla per noi, la nostra meta è la povertà assoluta in mano dei miliardari che ci stanno esaurendo anche la nostra unica virtù. La creatività!
Siamo un popolo che non reagisce e parlando molto, criticando altrettanto non riusciremo a salvarci.
Dov’è l’eroismo dei nostri martiri, dei nostri eroi del passato che combattevano per la libertà? Siamo diventati schiavi e nessuno ne parla dell’origine, nessuno si chiede perché tutto è iniziato con la moneta Unica. Buona Fortuna a tutti noi!
Adriano da Cingoli il
10 Maggio 2013 alle 04:08:
Caro Massimo G. spero che leggerai questa mia piccola lettera scritta in un momento insolito ma che apprezzo per il silenzio che mi circonda e mi pervade.
Si ricordi sempre che quando il povero grida Dio l’ascolta subito e fà Gustizia prontamente; in ogni suo affanno Dio lo libera.
Così è stato di quest’uomo così astioso come vISCO CRESCIUTO IN UNA FAMIGLIA di Artigiani per cui sapeva benissimo che cosa avveniva nella sua Vita; ma andando alla scuola dell’invidia sociale ha rinnegato quelli che erano i veri valori morali.
Ecco spiegato perché sia Visco che Bersani si sono accaniti contro i Piccoli Artigiani quasi a voler rendere giustizia ai loro Genitori ora che potevano farlo ma dimenticandosi che dietro ogni Partita IVA c’era una Famiglia che viveva di sudore lavorato.
Sono sincero, ho maledetto Visco per quello che faceva e personalmente mi ha fatto proprio un anno prima che lo mandassero a raccogliere le patate; Dio mi ascolta sempre e guarda al cuore non alle apparenze. Shalòm a tutti
Massimo .G il
4 Maggio 2013 alle 21:59:
Adesso fanno a gara dx e sx per abbassare le tasse,solo adesso si sono resi conto che il lavoro non lo da lo stato,escluso il pubblico impiego,ma lo danno le medie e piccole imprese,quelle spremute fino oll’osso,ora vorrebbero correre ai ripari,ma purtroppo per tutti e’ troppo tardi,questo paese e’ ormai segnato, e’ destinato al fallimento,ricordo con molta amarezza il sogghigno del ministro delle finanze Visco
(quello del governo Prodi)e le sue 67 tasse e balzelli,ci considerava tutti evasori,quindi da punire pesantemente,si invento’ di tutto persino l’inimmaginabile
per spolparci,ed occoci arrivati al capolinea,fra un po’ di tempo salta tutto,e nessuno paghera’ piu’ niente,la nostra Grecia e’ alle porte,ormai siamo abbandonati a noi stessi,si salvi chi puo’,ci sarebbe da ridere,ma purtroppo c’è solo da piangere.un saluto.
chiarini piera il
4 Maggio 2013 alle 16:43:
”CONCORRENZA LEALE”:
proteggere le ns. produzioni dalla concorrenza sleale di prodotti importati da paesi dove non esistono regole,garanzie, sicurezze per i lavoratori e per i prodotti stessi, dove il costo del lavoro e 1/10 che da noi.
Bisogna agire subito, non per fare del protezionismo, ma per introdurre regole
di ” CONCORRENZA LEALE”. Ogni azienda che chiude o delocalizza è un’altra piaga che si apre nel ns. martoriato paese.BISOGNA AGIRE SUBITO.
Piermaria
Mario 64 il
4 Maggio 2013 alle 14:00:
Responsabilita’.
Adriano da Cingoli il
6 Maggio 2013 alle 19:10:
Cara Angelica senza falsa modestia ma con grande entusiasmo le dico che noi nasciamo con due istinti; uno all’egoismo e l’altro all’altruismo.
Dobbiamo ospitarli entrambi per il semplice fatto che se ci attaccassimo tutti all’altruismo smetteremmo di mettere su Famiglia e di fare figli e tutte le altre numerose opere della vita e rimarremmo intrappolati, sono convinto, in un Mondo etereo dove nulla è importante.
Dio ha creato tutto Bene e non bisogna disprezzare niente.
Proprio oggi ho incontrato, nella pausa sigaretta con un altro Collega, un uomo che ha detto di chiamarsi Cosmo e le assicuro che quello che lei ha detto si incarnava in questo Individuo al quale abbiamo dato due sigarette e circa due euro per mangiare qualcosa.
Niente è per caso così la sua letterina piena di fantasia; ecco quell’uomo non sapeva il valore della Lira e dell’Euro; diceva che viveva ancora nella dimensione della Lira; il mio collega gli ha detto se era Indiano tanto assomigliava a quei Guru Indiani che si vedono con la barba lunga.
Ciascuno è ciò che vuole essere e grazie a Dio noi siamo attaccati alla terra; e vide che era cosa Buona così termina sempre la S. Scrittura parlando della Creazione. Scusi la lunga lettera ma spero si sia compreso il messaggio che non vuole essere una offerta di riscatto ma un punto di incontro.
Angelica il
4 Maggio 2013 alle 13:50:
Comprendere cos’è l’amore incondizionato!!! ove la prevaricazione degli individui è superata, si abbandona l’egoismo. Ad ogni modo “deve passare la nottata” e al risorgere di un’altra alba la luce aprirà la via. Ecco, che sia fatta la LUCE.
cordialmente.
alessandro il
3 Maggio 2013 alle 13:42:
“Solidale giustizia”
verso chi non ha da mangiare,
verso chi non pissiede una casa,
verso chi ha famiglia
vs chi riceve stipendi e vitalizi non più sostenibili
vs chi ha più di un incarico
vs chi lavora sia nel privato che nel pubblico
vs chi non paga le tasse
Adriano da Cingoli il
7 Maggio 2013 alle 08:58:
Una parola la Parola è venuta a me stamattina che indica il Nos. cammino; come un lume ed una luce per la strada che percorriamo.
Tra di noi chi vuol essere primo sia schiavo di tutti.
Vede mi ha colpito questa Parola proprio questo “schiavo” che nemmeno alla risposta della Madonna all’Angelo è rimasta ma che è più appropriata; “Eccomi sono la Schiava del Signore”.
Forse la Chiesa ha voluto cambiarla con una Parola più intonata come è l’Ancella ma la Realtà non cambia, infatti Ancella e Schiava sono la stessa cosa; quando si dice schiavo noi pensiamo a qualcosa di negativo.
Niente di tutto questo perché la Parola implica che dall’altra parte c’è un Padrone ecco allora il Primo e più Grande Comandamento:”Amerai il Signore, Dio tuo, con tutto il cuore, con tutta la mente e con tutta l’Anima ed il secondo è simile a questo; Amerai il Prossimo tuo come te stesso.
Come è vera questa PArola ed alla sera di ogni giorno diciamo:”Signore sono e siamo Schiavi inutili”.
Se ci confrontiamo con questa Parola abbiamo tanto Infinito, tutto l’immagnabile tempo davanti a Noi.
Grazie allo Spirito Santo ed a te cara Annamaria.
Annamaria il
3 Maggio 2013 alle 12:08:
Ben tornati! Parola chiave? Anche solo per un attimo…sognare!
Partire, dimenticare…addio sogni di gloria…addio castelli in aria…
Ormai è troppo tardi per tutto…anche per ricostruire!..
Forse, fra 100 anni…ne riparleremo! Buona giornata!
Piero il
3 Maggio 2013 alle 07:24:
Doveri e responsabilita’
Antonio il
3 Maggio 2013 alle 06:32:
“consapevolezza, efficienza ed ottimizzazione”
Sepp il
3 Maggio 2013 alle 01:14:
Senso di Stato, educazione civica, e grande onestà.
Adriano da Cingoli il
11 Maggio 2013 alle 21:23:
Sappia che distruggere ogni radice della propria vita non è cosa semplice, infatti, sppur il Napal sembra distruggere tutta la vegetazione sempre qualche radice rimane attiva e la Pianta dopo qualche anno rifiorisce che è una meraviglia.
Lei solo può interrompere questa sensazione di vuoto che è una Grazia che Dio le concede per riempirla di contenuti veri e duraturi; APPROFITTI DI QUESTA OPPORTUNITA’ E VIVA IN PACE CON SE STESSO. GRAZIE AMICO.
Mah... il
3 Maggio 2013 alle 00:16:
NAPALM
patrizia451 il
6 Maggio 2013 alle 13:08:
bravo….ho commentao sotto senza vedere che tu avevi gia scritto la parolina magica
Caro Leno di sicuro sono vicino a lei ma non quanto lei stesso pensi.
Comprendo l’anelito ad uscire dalla “gabbia” ma questo è compito suo perché forse, senza accorgersi, anche se d’oro, sempre gabbia è.
Andare lontano non risolve il nostro problema del Vivere e se cerca la Pace dentro di lei avrà ancora uno spazio infinito da scoprire ed esplorare; salute.
leno lazzari il
2 Maggio 2013 alle 20:39:
Scusi il maiuscolo………..
DATEVE DA FA !!! A sessantatre anni suonati sto contemplamdo, costretto, di emigrare di nuovo, e la salute non è più quella di una volta.
” Calci in culo ai politici e politicanti ladroni legalizzati … e vedrai come ripartiamo… come un “jet” “
Pasquale Natali il
2 Maggio 2013 alle 19:44:
La parola piuttosto la frase direi”Le intenzioni positive” come cura per troppi vizi della nostra amata terra e dei suoi strani abitanti ,me compreso perchè è più facile omettere che fare,è più facile trovare il piatto pronto che cucinarselo,è più facile invidiare il benessere degli altri che procurarselo….ecc..ecc.
Eloi Martinelli il
2 Maggio 2013 alle 19:14:
Recitava il buon Peppino De Filippo. per l’occasione “PAPPAGONE”: Siamo vincoli o sparpagliati? Per uscirne l’unico modo è essere “VINCOLI”
patrizia451 il
8 Maggio 2013 alle 11:35:
se parlava di costruire la propria vita lavorando duramente senza piangersi addosso aspettando che qualcuno lo faccia per noi sono pienamente d’accordo,mie figlie le ho tirate su col mio sudore ,col mio amore ,con le mie attenzioni,dandole un’educazione cristiana che credo dia gia da bambini un giusto rigore e una certa disciplina ,hanno sempre il tempo da grandi di decidere se credere in un Dio o no ,sicuramente avro’ fatto tremila sbagli ,ma oggi che mie figlie hanno 30 anni vedo due donne oneste ,disoccupate ma che non si arrendono, e se per far questo avessi aspettato aiuti non saremmo arrivate molto lontano …chiedo scusa se ad una prima lettura non avevo afferrato il vero senso del suo discorso, voglio solo aggiungere una riflessione :come e’ bello il DIALOGO parlando serenamente si chiarisce tutto ,se lo facessero tutti piu’ spesso
Adriano da Cingoli il
6 Maggio 2013 alle 18:55:
Cara Patrizia lei non ha afferrato la sostanza della parabola; legga meglio e vedrà che uno non scava o deve scavare la fossa per la sua sepoltura ma scavare per la sua Vita; è in grande errore di prospettiva e condivido in tutto quello che ha sopportato e sono vicino con la preghiera perché comprendo è ancora dentro.
patrizia451 il
6 Maggio 2013 alle 13:05:
caro Adriano devo dissentire…vedi se io non avessi avuto tante persone che hanno pensato a me 20 anni fa quando nessuna legge tutelava le donne dai mariti violenti io non sarei qui a parlarne ….non e’ vero che ognuno pensa per se si puo’ pensare a se stessi e trovare un po’ di tempo per gli altri …io lo faccio e’ un modo per ringraziare chi mi ha aiutato facendolo a mia volta per quanto mi e’ possibile per chi ha bisogno a volte basta poco e non costa nulla
Adriano da Cingoli il
5 Maggio 2013 alle 00:26:
Mia nonna quando le dicevo di pregare per Tizio o per Caio o le chiedevo preghiere o di pregare con me mi rispondeva sicura:”ognuno pensa per se”.
Ci sto ancora riflettendo su queste parole e sto accorgendomi che scavando scavando nessuno ti aiuta se non la tua intelligenza, memoria e volontà; nessuno scava per te lo devi fare da solo.
Riflettiamo su questa verità perché Gesù raccontando del Tale che trova un tesoro in un campo e vende ogni avere per acquistare quel campo, dice a noi tutti che quella Persona per trovare il Tesoro deve avere scavato e scavato; il tesoro non si trova in superficie ed a bella vista.
Matteo il
2 Maggio 2013 alle 19:00:
Monarchia!!!
O come diceva mia nonna: ” Quando c’era lui….”
Silvio il
2 Maggio 2013 alle 18:55:
Condivido Ottimismo.
renato il
2 Maggio 2013 alle 18:39:
responsabilità personale
Adriano da Cingoli il
4 Maggio 2013 alle 17:50:
In una parola sola non posso esprimere quello che non è contenibile se non nella nostra Anima e che và sotto il nome di desiderio.
Il desiderio è una Realtà infinitamente più alta di qualsiasi ri-partenza perché esprime una grandezza indefinibile; desidero ri-partire perché mi sono dovuto fermare per vari motivi ed ora desidero fortemente essere e divenire libero di ri-partire.
Noi siamo tutti Individui diversi, tante diversità che desiderano ri – partire ed ecco che le direzioni sono tante quanti sono gli Individui; non si tratta di un tiro alla fune dove, a seconda dell’osservatore, una parte sta a destra e l’altra a sinistra.
Sta alla nostra libertà di Persone il ri – partire consapevoli che quello che importa è conoscere che siamo qui, veniamo da tante esperienze ed ecco che i nostri desideri sono molteplici; io voglio andare in cima ad un monte mentre l’altro dice:”voglio rimanere qui dove sono aspettando che il masso rotoli giù dalla cima della montagna”
L’uno faticherà ad arrivare in cima ed infine ci riuscirà mentre l’altro vedrà rotolare il masso e basta che prenda una scala e salendo sopra avrà fatto la sua vita; delle due strade si potrà anche dire ma mai giudicare perché ambedue valide per essere sopra una roccia..
Solo una Persona come Gesù ha potuto dire a Cèfa:”Tu sei Pietro e su questa Roccia edificherò la mia Chiesa”; in fondo a tutto c’è sempre la Verità ed è al medesimo tempo Vita e Via ma ad ognuno la sua strada.
La mia proposta sarebbe quella di combinare due parole: “Ottimismo Positivo”.
Se interessati potrei approfondire il concetto e credo che si potrebbe davvero aprire un interessante dibattito che vada aldilá delle confrontazioni miopi tra dx e sx.
Oppure, per diventare prolisso: uscita dagli schemi !!
gian luigi il
4 Maggio 2013 alle 10:45:
Complimenti in questo blog siamo esattamente il riflesso del nostro stato,
ci è stata chiesta una parola,su 20 soltanto 5 erano un solo vocabolo di cui uno sovversivo,gli altri commenti tra chiacchiere,dissertazioni etc non hanno contribuito all’appello dell’ADMIN. Voglio dire,se noi siamo una rappresentazione della nostra società , non c’è da meravigliarsi di ciò che accade a tutti i livelli.
Qualcunoi ha chiamato l’Italia un grande condominio,così è. E noi abbiamo ciò che meritiamo,chiacchiere,chiacchiere e poco agire. RINNOVAMENTO,ma dei cervelli.
ONESTA’….. ripetto basterebbe davvero poco….
Luigi
Sovranità
Un cordiale (che parte dal cuore …) CIAU e tanti smac, smac, a tutti i bravi Gagni e le belle Cite del mio Nipotame assortito, di Birbe, Monelli e Diavulott; cercate di non meravigliarvi troppo, quando iniziando ad affrontare in proprio la difficile arte del vivere (o della SOPRAVVIVENZA …) in questo tormentato Paese, se a volte sentirete “parlare male” di qualcuno come se fosse un appestato Demonio, quando invece per una Folla di Gente, lo stesso Personaggio è considerato Sublime e viene stimato come un generoso Galantuomo e benemerito Benefattore; cercate di comprendere con chiarezza la ragione che provoca tale stridente contrasto di opinioni e da chi questa persona viene accusata e se Giustamente; oppure, come purtroppo e sempre più spesso accade, si tratta invece di Infami CALUNNIE “a Gratis” nate da pettegolezzi di infima Serva o chiacchiere di Osteria; od anche dovute ad abbietti motivi, di rancorosi Interessi Personali (o POLITICI …).
——
Questa Comprensione dei fatti è necessaria nella nostra Società Selvaggia in cui e solo per il triste retaggio di un’ORDA di Barbari, infame accozzaglia di squallidi individui a volte Ignoranti, spesso Pazzi irresponsabili, ma sempre Prepotenti e SUPERBI, esiste la possibilità del grande Arbitrio di Crocifiggere impunemente innocenti VITTIME; per sfizio, antipatia o per Fellonìa (e senza spese …); e pertanto questo Sistema MAFIOSO, viene preferito e usato come metodo di schifoso comportamento di vita, specie da parte di Emeriti CIALTRONI e Felloni, in vari accadimenti; e siccome il pesce puzza dalla testa … di cosa dovrebbero aver mai timore certi “magistrati” Gaglioffi e Briganti del vile Giudiciume Italico (che continuano imperterriti e INDEFESSI a compiere scempiaggini e Scelleratezze), da quando la “Giustizia da Turin si trasferì a Mandrogne …” e da allora si trova, da troppo lungo tempo e per causa di questa manica di Eccellentissimi Scornacchiati (scorbacchiati, scornati, Svergognati Pubblicamente …) in grave Agonìa ???
— Un caldo Bacione (dal Vesevo …) dal vostro (“scomparituro” ?) Zione. — ruotologiu@libero.it —
Postdemocrazia
E’ pur vero che i cinesi si sono localizzati da noi e lo hanno fatto così bene ma così bene che Vi dico, ho mangiato una pizza in quel di Milano, che da che mondo è mondo non avevo mai mangiato; non dite che era la fame per me hanno qualcosa che dovremmo imitare.
RILOCALIZZAZIONE (DELLE ATTIVITà PRODUTTIVE)
“Rinnovamento virtuoso”
Dignità
Liberi
Due modi di procedere nella Vita vera, due insiemi di espressioni morali.
La prima dice che bisogna stare attenti dove si cammina per evitare di cadere nel fango che inevitabilmente si trova.
La seconda invece parte dal presupposto che si è talmente forti da non fare caso al fango e camminare con forza e speditamente.
Delle due vi è la terza nella quale volenti o nolenti ci si trova immersi completamente nel fango per cui occorre tirare e camminare sempre avanti.
E’ una Parabola dei nostri giorni che richiama alla vera Vita ciascuno di noi che, pur onesti, pur leali e sinceri, pur desiderosi di bene, ci troviamo talora circondati di “Mota” che dobbiamo assolutamente tenere la barra dritto a noi dove ci siamo prefissi di arrivare; l’importante è avere presente la Mèta e non il tirare per il semplice fatto di tirare avanti. Grazie amici e salute.
Ritrovare i valori morali da cui derivano doveri e responsabilita’.
Ma avete fatto caso che sono spariti i contanti?che fine anno fatto?non si vedono piu’ i pezzi da 500 e quelli da 200 ,i massoni ci stanno schiavizzando,ne hanno cavo’ pieni e il popolo alla fame,(si chiama controllo totale) .
tutte parole bellissime ma credo che la prima della lista che deve trascinarsi dietro tutte le altre sia ONESTA’…sparirebbero ladri, egoismo,prevaricazione, sospetto, ingratitudine ,odio ,clientelismo, favoritismi,caste,ingiustizie, disuguaglianze varie,evasione,falsi in bilancio,appropriazioni indebite, ecc. ecc. e la lista continua………ci pensate quanti mali cancella l’Onesta’ ????
azzerare questo stato centralizzato elefantiaco inefficiente..
partire dalle autonomie autogovernate a democrazia diretta.
Politica italiana delenda est ! E poi ricominciare!
solo 8 parole:
“Stato semplice , leggero
Leggi poche , severe
Giustizia veloce”
Al resto ci pensiamo noi
Se ci sganciassimo dalla Bce ed affini, che ci stanno indebitando senza titolo, senza trattati, senza legge, avremmo fatto metà strada verso la salvezza dell’Italia.
Invece se nessuno parla per noi, la nostra meta è la povertà assoluta in mano dei miliardari che ci stanno esaurendo anche la nostra unica virtù. La creatività!
Siamo un popolo che non reagisce e parlando molto, criticando altrettanto non riusciremo a salvarci.
Dov’è l’eroismo dei nostri martiri, dei nostri eroi del passato che combattevano per la libertà? Siamo diventati schiavi e nessuno ne parla dell’origine, nessuno si chiede perché tutto è iniziato con la moneta Unica. Buona Fortuna a tutti noi!
Caro Massimo G. spero che leggerai questa mia piccola lettera scritta in un momento insolito ma che apprezzo per il silenzio che mi circonda e mi pervade.
Si ricordi sempre che quando il povero grida Dio l’ascolta subito e fà Gustizia prontamente; in ogni suo affanno Dio lo libera.
Così è stato di quest’uomo così astioso come vISCO CRESCIUTO IN UNA FAMIGLIA di Artigiani per cui sapeva benissimo che cosa avveniva nella sua Vita; ma andando alla scuola dell’invidia sociale ha rinnegato quelli che erano i veri valori morali.
Ecco spiegato perché sia Visco che Bersani si sono accaniti contro i Piccoli Artigiani quasi a voler rendere giustizia ai loro Genitori ora che potevano farlo ma dimenticandosi che dietro ogni Partita IVA c’era una Famiglia che viveva di sudore lavorato.
Sono sincero, ho maledetto Visco per quello che faceva e personalmente mi ha fatto proprio un anno prima che lo mandassero a raccogliere le patate; Dio mi ascolta sempre e guarda al cuore non alle apparenze. Shalòm a tutti
Adesso fanno a gara dx e sx per abbassare le tasse,solo adesso si sono resi conto che il lavoro non lo da lo stato,escluso il pubblico impiego,ma lo danno le medie e piccole imprese,quelle spremute fino oll’osso,ora vorrebbero correre ai ripari,ma purtroppo per tutti e’ troppo tardi,questo paese e’ ormai segnato, e’ destinato al fallimento,ricordo con molta amarezza il sogghigno del ministro delle finanze Visco
(quello del governo Prodi)e le sue 67 tasse e balzelli,ci considerava tutti evasori,quindi da punire pesantemente,si invento’ di tutto persino l’inimmaginabile
per spolparci,ed occoci arrivati al capolinea,fra un po’ di tempo salta tutto,e nessuno paghera’ piu’ niente,la nostra Grecia e’ alle porte,ormai siamo abbandonati a noi stessi,si salvi chi puo’,ci sarebbe da ridere,ma purtroppo c’è solo da piangere.un saluto.
”CONCORRENZA LEALE”:
proteggere le ns. produzioni dalla concorrenza sleale di prodotti importati da paesi dove non esistono regole,garanzie, sicurezze per i lavoratori e per i prodotti stessi, dove il costo del lavoro e 1/10 che da noi.
Bisogna agire subito, non per fare del protezionismo, ma per introdurre regole
di ” CONCORRENZA LEALE”. Ogni azienda che chiude o delocalizza è un’altra piaga che si apre nel ns. martoriato paese.BISOGNA AGIRE SUBITO.
Piermaria
Responsabilita’.
Cara Angelica senza falsa modestia ma con grande entusiasmo le dico che noi nasciamo con due istinti; uno all’egoismo e l’altro all’altruismo.
Dobbiamo ospitarli entrambi per il semplice fatto che se ci attaccassimo tutti all’altruismo smetteremmo di mettere su Famiglia e di fare figli e tutte le altre numerose opere della vita e rimarremmo intrappolati, sono convinto, in un Mondo etereo dove nulla è importante.
Dio ha creato tutto Bene e non bisogna disprezzare niente.
Proprio oggi ho incontrato, nella pausa sigaretta con un altro Collega, un uomo che ha detto di chiamarsi Cosmo e le assicuro che quello che lei ha detto si incarnava in questo Individuo al quale abbiamo dato due sigarette e circa due euro per mangiare qualcosa.
Niente è per caso così la sua letterina piena di fantasia; ecco quell’uomo non sapeva il valore della Lira e dell’Euro; diceva che viveva ancora nella dimensione della Lira; il mio collega gli ha detto se era Indiano tanto assomigliava a quei Guru Indiani che si vedono con la barba lunga.
Ciascuno è ciò che vuole essere e grazie a Dio noi siamo attaccati alla terra; e vide che era cosa Buona così termina sempre la S. Scrittura parlando della Creazione. Scusi la lunga lettera ma spero si sia compreso il messaggio che non vuole essere una offerta di riscatto ma un punto di incontro.
Comprendere cos’è l’amore incondizionato!!! ove la prevaricazione degli individui è superata, si abbandona l’egoismo. Ad ogni modo “deve passare la nottata” e al risorgere di un’altra alba la luce aprirà la via. Ecco, che sia fatta la LUCE.
cordialmente.
“Solidale giustizia”
verso chi non ha da mangiare,
verso chi non pissiede una casa,
verso chi ha famiglia
vs chi riceve stipendi e vitalizi non più sostenibili
vs chi ha più di un incarico
vs chi lavora sia nel privato che nel pubblico
vs chi non paga le tasse
Una parola la Parola è venuta a me stamattina che indica il Nos. cammino; come un lume ed una luce per la strada che percorriamo.
Tra di noi chi vuol essere primo sia schiavo di tutti.
Vede mi ha colpito questa Parola proprio questo “schiavo” che nemmeno alla risposta della Madonna all’Angelo è rimasta ma che è più appropriata; “Eccomi sono la Schiava del Signore”.
Forse la Chiesa ha voluto cambiarla con una Parola più intonata come è l’Ancella ma la Realtà non cambia, infatti Ancella e Schiava sono la stessa cosa; quando si dice schiavo noi pensiamo a qualcosa di negativo.
Niente di tutto questo perché la Parola implica che dall’altra parte c’è un Padrone ecco allora il Primo e più Grande Comandamento:”Amerai il Signore, Dio tuo, con tutto il cuore, con tutta la mente e con tutta l’Anima ed il secondo è simile a questo; Amerai il Prossimo tuo come te stesso.
Come è vera questa PArola ed alla sera di ogni giorno diciamo:”Signore sono e siamo Schiavi inutili”.
Se ci confrontiamo con questa Parola abbiamo tanto Infinito, tutto l’immagnabile tempo davanti a Noi.
Grazie allo Spirito Santo ed a te cara Annamaria.
Ben tornati! Parola chiave? Anche solo per un attimo…sognare!
Partire, dimenticare…addio sogni di gloria…addio castelli in aria…
Ormai è troppo tardi per tutto…anche per ricostruire!..
Forse, fra 100 anni…ne riparleremo! Buona giornata!
Doveri e responsabilita’
“consapevolezza, efficienza ed ottimizzazione”
Senso di Stato, educazione civica, e grande onestà.
Sappia che distruggere ogni radice della propria vita non è cosa semplice, infatti, sppur il Napal sembra distruggere tutta la vegetazione sempre qualche radice rimane attiva e la Pianta dopo qualche anno rifiorisce che è una meraviglia.
Lei solo può interrompere questa sensazione di vuoto che è una Grazia che Dio le concede per riempirla di contenuti veri e duraturi; APPROFITTI DI QUESTA OPPORTUNITA’ E VIVA IN PACE CON SE STESSO. GRAZIE AMICO.
NAPALM
bravo….ho commentao sotto senza vedere che tu avevi gia scritto la parolina magica
Onestà!
RI-tornare alla nostra sovranità monetaria
Caro Leno di sicuro sono vicino a lei ma non quanto lei stesso pensi.
Comprendo l’anelito ad uscire dalla “gabbia” ma questo è compito suo perché forse, senza accorgersi, anche se d’oro, sempre gabbia è.
Andare lontano non risolve il nostro problema del Vivere e se cerca la Pace dentro di lei avrà ancora uno spazio infinito da scoprire ed esplorare; salute.
Scusi il maiuscolo………..
DATEVE DA FA !!! A sessantatre anni suonati sto contemplamdo, costretto, di emigrare di nuovo, e la salute non è più quella di una volta.
Leno Lazzari
caccia al delinquente
omicida, ladri, mafiosi vari, spacciatori
voglio un’Italia sicura
Bastasse una parola!
” Calci in culo ai politici e politicanti ladroni legalizzati … e vedrai come ripartiamo… come un “jet” “
La parola piuttosto la frase direi”Le intenzioni positive” come cura per troppi vizi della nostra amata terra e dei suoi strani abitanti ,me compreso perchè è più facile omettere che fare,è più facile trovare il piatto pronto che cucinarselo,è più facile invidiare il benessere degli altri che procurarselo….ecc..ecc.
Recitava il buon Peppino De Filippo. per l’occasione “PAPPAGONE”: Siamo vincoli o sparpagliati? Per uscirne l’unico modo è essere “VINCOLI”
se parlava di costruire la propria vita lavorando duramente senza piangersi addosso aspettando che qualcuno lo faccia per noi sono pienamente d’accordo,mie figlie le ho tirate su col mio sudore ,col mio amore ,con le mie attenzioni,dandole un’educazione cristiana che credo dia gia da bambini un giusto rigore e una certa disciplina ,hanno sempre il tempo da grandi di decidere se credere in un Dio o no ,sicuramente avro’ fatto tremila sbagli ,ma oggi che mie figlie hanno 30 anni vedo due donne oneste ,disoccupate ma che non si arrendono, e se per far questo avessi aspettato aiuti non saremmo arrivate molto lontano …chiedo scusa se ad una prima lettura non avevo afferrato il vero senso del suo discorso, voglio solo aggiungere una riflessione :come e’ bello il DIALOGO parlando serenamente si chiarisce tutto ,se lo facessero tutti piu’ spesso
Cara Patrizia lei non ha afferrato la sostanza della parabola; legga meglio e vedrà che uno non scava o deve scavare la fossa per la sua sepoltura ma scavare per la sua Vita; è in grande errore di prospettiva e condivido in tutto quello che ha sopportato e sono vicino con la preghiera perché comprendo è ancora dentro.
caro Adriano devo dissentire…vedi se io non avessi avuto tante persone che hanno pensato a me 20 anni fa quando nessuna legge tutelava le donne dai mariti violenti io non sarei qui a parlarne ….non e’ vero che ognuno pensa per se si puo’ pensare a se stessi e trovare un po’ di tempo per gli altri …io lo faccio e’ un modo per ringraziare chi mi ha aiutato facendolo a mia volta per quanto mi e’ possibile per chi ha bisogno a volte basta poco e non costa nulla
Mia nonna quando le dicevo di pregare per Tizio o per Caio o le chiedevo preghiere o di pregare con me mi rispondeva sicura:”ognuno pensa per se”.
Ci sto ancora riflettendo su queste parole e sto accorgendomi che scavando scavando nessuno ti aiuta se non la tua intelligenza, memoria e volontà; nessuno scava per te lo devi fare da solo.
Riflettiamo su questa verità perché Gesù raccontando del Tale che trova un tesoro in un campo e vende ogni avere per acquistare quel campo, dice a noi tutti che quella Persona per trovare il Tesoro deve avere scavato e scavato; il tesoro non si trova in superficie ed a bella vista.
Monarchia!!!
O come diceva mia nonna: ” Quando c’era lui….”
Condivido Ottimismo.
responsabilità personale
In una parola sola non posso esprimere quello che non è contenibile se non nella nostra Anima e che và sotto il nome di desiderio.
Il desiderio è una Realtà infinitamente più alta di qualsiasi ri-partenza perché esprime una grandezza indefinibile; desidero ri-partire perché mi sono dovuto fermare per vari motivi ed ora desidero fortemente essere e divenire libero di ri-partire.
Noi siamo tutti Individui diversi, tante diversità che desiderano ri – partire ed ecco che le direzioni sono tante quanti sono gli Individui; non si tratta di un tiro alla fune dove, a seconda dell’osservatore, una parte sta a destra e l’altra a sinistra.
Sta alla nostra libertà di Persone il ri – partire consapevoli che quello che importa è conoscere che siamo qui, veniamo da tante esperienze ed ecco che i nostri desideri sono molteplici; io voglio andare in cima ad un monte mentre l’altro dice:”voglio rimanere qui dove sono aspettando che il masso rotoli giù dalla cima della montagna”
L’uno faticherà ad arrivare in cima ed infine ci riuscirà mentre l’altro vedrà rotolare il masso e basta che prenda una scala e salendo sopra avrà fatto la sua vita; delle due strade si potrà anche dire ma mai giudicare perché ambedue valide per essere sopra una roccia..
Solo una Persona come Gesù ha potuto dire a Cèfa:”Tu sei Pietro e su questa Roccia edificherò la mia Chiesa”; in fondo a tutto c’è sempre la Verità ed è al medesimo tempo Vita e Via ma ad ognuno la sua strada.
La mia proposta sarebbe quella di combinare due parole: “Ottimismo Positivo”.
Se interessati potrei approfondire il concetto e credo che si potrebbe davvero aprire un interessante dibattito che vada aldilá delle confrontazioni miopi tra dx e sx.
Saluti
Giuseppe
Sovranità.
BUON SENSO….
Fantasia
Oppure, per diventare prolisso: uscita dagli schemi !!
Complimenti in questo blog siamo esattamente il riflesso del nostro stato,
ci è stata chiesta una parola,su 20 soltanto 5 erano un solo vocabolo di cui uno sovversivo,gli altri commenti tra chiacchiere,dissertazioni etc non hanno contribuito all’appello dell’ADMIN. Voglio dire,se noi siamo una rappresentazione della nostra società , non c’è da meravigliarsi di ciò che accade a tutti i livelli.
Qualcunoi ha chiamato l’Italia un grande condominio,così è. E noi abbiamo ciò che meritiamo,chiacchiere,chiacchiere e poco agire. RINNOVAMENTO,ma dei cervelli.
Rinnovamento!!!