Campione di trading: +128%
Campioni di trading cercasi !
Il campionato di speculazione di Borsa con denaro reale TOP TRADER DI BORSA (oggi TRADERS’ CUP) entra nel vivo. La gara di trading che la rivista TRADERS’ MAG, dedicata alle tecniche di speculazione di Borsa, organizza ogni anno sta producendo i nuovi campioni di trading dell’anno 2016. Se guardiamo ai saldi riferiti alla chiusura di venerdì 21 ottobre cominciano ad emergere performance importanti un po’ in tutte le categorie, anche nell’azionario, dove spicca su tutti l’eccellente risultato dell’utente fesposi, che porta a casa, per il momento, un eccellente +128.6%. Ad un livello decisamente più “umano”, ma assolutamente di tutto rispetto, seguono vincemil e diego, rispettivamente con un +9.4% e un +8%, che in sole quattro settimane portano a performance annualizzate da capogiro, se ottenute con costanza.
Si cominciano a vedere performance molto buone anche sulle opzioni, dove sorcioprudente guida la classifica con un ottimo +27.2%, seguito da luca angelucci con un +5.6%.
Categoria formule matematiche
Piuttosto popolata la categoria Algo Trading in questa edizione della Traders Cup, che vede infatti ben dieci concorrenti iscritti, di cui sette attivi. Non si vedono ancora performance a due cifre, ma se il trend si conferma quello in figura 3 non tarderanno ad arrivare. I protagonisti, per il momento, di questa branca della gara sono ricito con l’8.63% di profitto, seguito da Nardini T.Bayes con il 5.7%, tallonato da maximus con il 5.1%.
Un elemento molto interessante che sta emergendo da questa edizione del campionato di trading con denaro reale più famoso d’Italia: nessun trader attivo sui futures; i CFD hanno forse ormai soppiantato i più tradizionali strumenti speculativi al servizio dei trader privati dotati di piccole capitalizzazioni? La risposta sembra proprio positiva. Un successo annunciato quello dei CFD, che permettono di negoziare su qualsiasi strumento con lotti di dimensioni molto più piccole di quelle dei futures e completamente personalizzabili per soddisfare qualsiasi metodologia di money management.
La super intervista al campione di trading
E veniamo infine alla categoria più gettonata, dunque, proprio quella dei CFD e del Forex. Sono ben 50 gli iscritti alla competizione in questa categoria. Si sono visti purtroppo già i primi ritiri, dovuti a picchi negativi di performance che impediscono di fatto di proseguire. Qualcuno ci ha anche confidato di avere abbandonato scoraggiato di fronte alle performance di alcuni dei migliori concorrenti. Guida la classifica ancora beGAIN, con un impressionante +328.4%. Abbiamo intervistato il protagonista di questo eccezionale risultato; il video dell’intervista segue a ruota …
Seguono diversi altri trader che stanno evidenziando a loro volta saldi positivi di notevole rilevanza: franky779 con il 92.4%, quindi zeus con il 72.1%, poi mandarino con il 44.1% e a seguire SalvatoreGervasi con il 32.4%. La competizione è decisamente ancora aperta, quindi. Invitiamo tutti i trader che volessero confrontarsi con sé stessi e con i mercati a non esitare a inserirsi nella competizione: le iscrizioni sono ancora aperte e con ancora sei settimane di gara davanti può ancora succedere di tutto. La pagina per iscriversi è sul sito del TOP TRADER DI BORSA e RICORDIAMO CHE TUTTI SI POSSONO ISCRIVERE SENZA FORMALITA’ PARTICOLARI SEMPLICEMENE GAREGGIANDO CON IL PROPRIO ATTUALE CONTO DI TRADING PRESSO UN BROKER O BANCA ITALIANA O STRANIERA (SI’ ANCHE LA FILIALE SOTTO CASA).