“Sembra incredibile osservare la divergenza tra le quotazioni di borsa e la valutazione degli analisti. Ieri – scrive Guido Bellosta, decano degli analisti finanziari italiani ed editorialista di punta di LombardReport.com – abbiamo ricevuto l’analisi di Edison Research Investment su una nostra vecchia conoscenza:  azioni Newron, la società di Bresso quotata stranamente a Zurigo che sta procedendo negli studi contro il morbo di Parkinson e che grandissime soddisfazioni ci aveva offerto nel passato.

Azioni Newron ha avuto enormi fluttuazioni a Zurigo. Da quando il lombardreport.com era entrato a 9 franchi svizzeri anni fa, è poi salita oltre 24 franchi svizzeri (era il target di una prestigiosa banca elvetica) per poi proseguire fino a  circa 35 franchi svizzeri.

Leggi in prova per 3 giorni FREE il primo quotidiano di Borsa on line in Italia … dal 1996 ad oggi con la stessa passione CLICCA QUI >>

Poi la necessita di finanziarsi tipica delle biofarmaceutiche – scrive Guido Bellosta, decano degli analisti finanziari italiani ed editorialista di punta di LombardReport.com -con emissione di azioni a basso prezzo in classamenti privati, ed un  criticato lungo silenzio da parte dei vertici, hanno spinto le quotazioni nuovamente a 9 all’inizio dell’anno. Successivo rimbalzo a 14 fs ed ora siamo a 8 fs. Ovviamente graficamente non ci sono cose esaltanti da segnalare.

E proprio ora Edison esce con una analisi del titolo. Aumenta il suo già elevato target e ora valuta la biofarmaceutica azioni Newron 788 milioni di franchi e cioè CHF 44,30 per azione.

Abbiamo guardato la media delle previsioni di altri analisti. Il più basso target è poco sopra 10 fs (di una banca svizzera) mentre altri nomi altisonanti hanno target siderali. La media è attorno a 28 franchi come si legge su Internet.

Ed eccoci perciò nuovamente con un target – scrive Guido Bellosta, decano degli analisti finanziari italiani ed editorialista di punta di LombardReport.com – come quello evidenziato per azioni Sorrento Therapeutics, elevatissimo. La media sia per azioni Sorrento Therapeutics che per azioni Newron è curiosamente di 28 (per Sorrento in US$, per Newron in fs). Strana coincidenza. Azioni SorrentoTherapeutics è a 3 $, azioni Newron a 8 fs.

Sarà interessante vedere se qualcuno di queste banche d’affari che hanno stilato valutazioni stellari hanno avuto ragione. Il rischio ovviamente è l’emissione privata di azioni a prezzi inferiori per finanziarsi come già fatto da azioni Newron nel passato.

Quello che sorprende è la valutazione di Edison, seria società di analisi, che si gioca il nome con una valutazione che sembra siderale. Vedremo se avrà ragione.”

Leggi in prova per 3 giorni FREE il primo quotidiano di Borsa on line in Italia … dal 1996 ad oggi con la stessa passione CLICCA QUI >>