Con lo scoppio della pandemia, nel 2020 il 79% della popolazione europea ha fatto almeno un acquisto online, facendo esplodere la crescita dell’e-commerce. Ma pare non sia finita qui, perché nonostante il boom del 2020, l’orizzonte delle vendite digitali appare più promettente e competitivo come non mai.

I dati di crescita dell’e-commerce mostrano chiaramente come il settore stia macinando utili con costanza; negli ultimi 10 anni, l’e-commerce è cresciuto del 15% in media su base annua, e nel solo 2020 è cresciuto più del doppio. Stando alle stime le vendite globali dell’e-commerce si attesteranno a 4.891 miliardi di dollari nel 2021, per poi continuare a crescere nei prossimi anni.

L’analisi dei dati inerenti il totale delle vendite globali nel 2021, ci mostra che il 19,5% proviene da acquisti online: di fatto, una persona su cinque esegue acquisti su internet.

Possiamo cavalcare questo straordinario momento delle vendite online, selezionando accuratamente le migliori azioni quotate sui mercati.

In questo video mettiamo a confronto due colossi dell’e-commerce, prima sotto l’aspetto fondamentale e poi sotto quello tecnico con il nostro metodo e con il nostro modello Trendycator. I risultati cui giungeremo sono davvero interessanti e possono darti ottimi spunti operativi per puntare sulla crescita del commercio online.

Ma quali sono le maggiori piattaforme di e-commerce?

Le prime cinque, in ordine di vendite generate nel 2019 sono:

  • Alibaba (490,3 miliardi di dollari);
  • Tmall (465 miliardi di dollari);
  • Amazon (397,2 miliardi di dollari);
  • JD.com (301,9 miliardi di dollari);
  • eBay (75,6 miliardi di dollari).

In termini di fatturato 2019, invece, abbiamo:

  • Amazon (233 miliardi di dollari);
  • JD.com (56 miliardi di dollari);
  • Alibaba (40 miliardi di dollari).

Non perderti il video e l’analisi completa che puoi leggere qui.

(Articolo a cura di RendimentoFondi)