FASTENAL, simbolo: FAST, codice Isin: US3119001044, è un titolo inserito nel portafoglio Breakout de L’Indipendente di Borsa . Il titolo è quotato sul mercato borsistico NASDAQ di New York.
Abbiamo acquistato il titolo statunitense precisamente il giorno 29 maggio 2024, al prezzo di 64,17 $ e dopo un mese e mezzo di contrattazioni e precisamente il giorno 16 luglio 2024, il titolo è riuscito a toccare il nostro livello di target a 68,79 $ al quale abbiamo venduto guadagnando un buon + 7,20% !
FASTENAL è un distributore nazionale all’ingrosso di forniture industriali e per l’edilizia. L’azienda distribuisce i suoi prodotti tramite negozi di proprietà dell’azienda, per lo più situati in Nord America, ma è presente con sedi in Canada, in America centrale e meridionale, in Europa e in Asia centrale a Taiwan e Thailandia. FASTENAL ricava le vendite dalla linea di prodotti di fissaggio e dall’altra linea di prodotti. La linea di prodotti di fissaggio comprende due tipi di prodotti, elementi di fissaggio filettati e varie forniture e ferramenta industriali e per l’edilizia. Gli elementi di fissaggio filettati includono prodotti come bulloni, dadi, viti, prigionieri e relative rondelle, mentre le varie forniture e ferramenta industriali e per l’edilizia includono vari perni e chiavi per macchinari, ancoraggi per calcestruzzo, sistemi di intelaiatura metallica, funi metalliche, montanti, rivetti e relativi accessori. L’azienda è stata fondata nel 1967 a Winona, Minnesota e offre lavoro a 23.200 dipendenti e capitalizza in Borsa 39,15 miliardi $.
Di seguito l’equity line aggiornata al 22 luglio 2024:
Azioni esplosive su Borsa italiana?
L’Independent Trend Indicator (ITI), ideato da Emilio Tomasini quasi 20 anni fa, ogni giorno ordina dall’alto al basso le migliori azioni di Borsa Italiana secondo le probabilità di rialzo
(Articolo di Sandro Mancini)