Da alcune settimane collabora all’Indipendente di Borsa Simone Lepri, esperto utilizzatore del software Advanced Get che ha spopolato tra i nostri lettori per almeno 20 anni con le sue mirate previsioni grazie a Massimiliano Del Corona.

Gli strumenti che utilizza sono le MOB (make or break) ovvero delle line colorate orizzontali (più sono spesse più sono importanti) e per i ritracciamenti delle aree colorate rotonde chiamate Ellipse che indicano un punto di possibile ritracciamento e rimbalzo.

In questo articolo che segue Simone Lepri mostra i punti di resistenza e supporto sul Nasdaq 100 e il Ftse MIB 40: enjoy !

Nasdaq 100

 

Importante cambio di stato per il Nasdaq 100, evidenziato da una Break Out Bar segnalata dall’indicatore XTL (candela di colore blu), uno strumento di momentum.

Questo comportamento suggerisce un chiaro intento del mercato di puntare al rialzo, muovendosi verso le aree di MOB. Il segnale rappresenta un potenziale preludio a un movimento rialzista, subordinato tuttavia al superamento delle aree di resistenza definite dalle MOB.

La rottura, seppur millimetrica, dei massimi precedenti comporta l’invalidazione delle ellipse in formazione come supporto, poiché queste traevano origine dal massimo precedente ormai superato, e pertanto decadono come riferimento tecnico.

L’evoluzione di questa dinamica sarà monitorata attentamente nei prossimi giorni per confermare la validità del segnale rialzista e valutare la forza del mercato.

FTSEMIB

 

Questa mattina, sull’onda positiva proveniente dal mercato americano, anche il nostro mercato sta tentando di allontanarsi dalle aree MOB di supporto.

Un segnale di forza più chiaro si avrà con il superamento e il mantenimento sopra l’area attuale dei 33800 punti, con una maggiore conferma al di sopra dei 34000 punti.

“L’autore del presente articolo non è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e quindi potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi”.

[PROMO]

Natale e Befana con Larry Connors: il regalo perfetto per il tuo successo nel trading!

Le migliori strategie di breve termine di Larry Connors +

Abbonamento mensile a L’Indipendente di Borsa

Tutto a soli 97 €!

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA PROMOZIONE >>